diredonna network
logo
Galleria: 10 Idee Originali per Decorare la Vostra Casa con dei Cactus Finti!

10 Idee Originali per Decorare la Vostra Casa con dei Cactus Finti!

10 Idee Originali per Decorare la Vostra Casa con dei Cactus Finti!
Foto 1 di 10
x

Quando si pensa ad abbellire la propria casa con decorazioni o suppellettili di vario genere, immediatamente il pensiero corre alle piante: già, perché collocare una bella pianta negli ambienti casalinghi, soprattutto in salotti o verande, dona all’istante all’abitazione un tocco speciale, rendendola più luminosa, accogliente, curata. Peccato però che non tutte, ahimè, abbiano il cosiddetto “pollice verde“, e preferiscano rinunciare all’idea in partenza piuttosto che rischiare di ritrovarsi con una tristissima pianticella morente, rinsecchita, che tutto dà fuorché l’immagine di una casa accogliente. Curare una pianta richiede, come del resto ogni altra cosa, non solo conoscenza, ma anche tempo, pazienza, dedizione, tutti fattori di cui in molte non dispongono. E non pensate di poter avere la botte piena e la moglie ubriaca comprando una pianta grassa, perché anche i cactus necessitano delle cure adeguate, proprio come ogni altra pianta!

Per le meno adatte al giardinaggio, però, c’è sempre una soluzione: possono, ad esempio, optare per dei finti cactus, da collocare poi su tavoli, librerie, comodini, esattamente come si farebbe con quelli veri. Queste “pianticelle” possono essere realizzate davvero con i più disparati materiali, dalla carta ai sassi fino al fil di ferro, tutto dipende dal tipo di effetto che volete ottenere: se preferite un risultato realistico, potete senz’altro buttarvi sulla cartapesta o sul tessuto, mentre per quelli più artistici a vostra disposizione ci sono fil di ferro, ceramica e persino polistirolo. Insomma, dovete solo decidere qual è il tipo di lavorazione che vi è più congeniale, ovvero se siete più brave nel cucito, nel ritaglio o nella pittura, per esempio, e poi non vi resta che mettervi al lavoro!

In questa gallery vi proponiamo 10 esempi di finti cactus realizzati appunto con alcuni dei materiali di cui vi abbiamo parlato. Non trovate che il risultato finale, oltre che spiritoso, sia davvero molto carino?