diredonna network
logo
Galleria: 10 specialità locali di Starbucks che vi faranno venire voglia di girare il mondo

10 specialità locali di Starbucks che vi faranno venire voglia di girare il mondo

10 specialità locali di Starbucks che vi faranno venire voglia di girare il mondo
Foto 1 di 11
x

Viaggiare è sempre bello: si conoscono la storia, le tradizioni, la natura e anche le peculiarità gastronomiche del luogo in cui si va. Il che comprende anche una certa multinazionale. Sì, perché Starbucks cerca di adattarsi alla tradizione del Paese ospite, prevedendo nel menu una serie di ricette ispirate a quelle locali, per venire incontro meglio al gusto del pubblico.

Tempo fa, il sito BuzzFeed ha chiesto agli utenti della sua community di votare per quali fossero le loro specialità Starbucks preferite e questo è il risultato. Per lo più si tratta di frappuccini molto particolari – da quello alla Nutella che, no, non è nel menu del locale di piazza Duomo, fino a quello al gusto di zucchero filato rosa – ma ci sono anche dei dolci che partono dalla tradizione locale per esplorare nuovi orizzonti.

Ecco di cosa sa l'Unicorn Frappuccino di Starbucks

Ecco di cosa sa l'Unicorn Frappuccino di Starbucks

Perché Paese che vai, Starbucks che trovi. Non è affatto vero che le multinazionali rappresentino un appiattimento del gusto e la distruzione delle tradizioni. Chi lo dice che, accanto alle tradizioni tràdite non ce ne possano essere altre innovate?