diredonna network
logo
Galleria: 13 Illustrazioni delle Fiabe e dei Cartoni più Amati che vi Lasceranno Senza Parole!

13 Illustrazioni delle Fiabe e dei Cartoni più Amati che vi Lasceranno Senza Parole!

13 Illustrazioni delle Fiabe e dei Cartoni più Amati che vi Lasceranno Senza Parole!
Foto 1 di 13
x

Tutti i bambini sono cresciuti con le fiabe, raccontate dalle mamme prima di andare a dormire, o dai cartoni animati Disney, sognando di esserne gli eroi e di vivere le stesse avventure raccontate; tanto che non si sbaglia nell’affermare che i personaggi resi immortali dalle fantastiche storie di cui sono protagonisti rimangono nel cuore di tutti, anche quando si diventa adulti.

Chi ancora adesso non ama la dolcezza di Biancaneve e dei suoi simpatici sette nani, la tenerezza del piccolo principe di Saint-Exupéry o la sbadata e curiosa Alice finita nella tana del Bianconiglio?

Diciamoci la verità, anche oggi, da sorelle maggiori o da mamme, con la “scusa” di avere un bambino per casa ogni occasione è buona per riguardare ancora quei cartoni animati che tanto ci hanno fatto battere il cuore… e c’è anche chi ama le fiabe talmente tanto da averle volute riproporre in un’altra chiave.

La graphic designer Maria José da Luz, infatti, ha ridisegnato i personaggi più amati di tante fiabe famosissime con il suo tocco colorato e spiritoso: c’è Cappuccetto Rosso accanto al perfido Lupo, il Piccolo Principe che custodisce con affetto la sua rosa dal suo minuscolo pianeta, la Sirenetta conosciuta nel cartone Disney assieme agli inseparabili Sebastian e Flaunders, ma anche i tre porcellini o la piccola Riccioli d’oro finita nella casa della famiglia degli orsi. Insomma, l’artista costaricana ha voluto ricreare un omaggio simpaticissimo e davvero dolce a tutti quei protagonisti grazie ai quali abbiamo sognato, e con cui siamo diventate grandi, conservando però in noi sempre una piccola parte di fantasia e di spensieratezza.

Dopo aver sfogliato il suo profilo Instagram, noi abbiamo deciso di prendere le 13 immagini più belle, spiritose o divertenti ispirate agli eroi delle fiabe più famose del mondo; il risultato è una gallery che, siamo sicure, vi riporterà un po’ indietro nel tempo… e vi farà venire voglia di correre a leggere una fiaba o a guardare un cartone animato!

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...