diredonna network
logo
Galleria: 15 cose che solo chi vive con un gatto può capire!

15 cose che solo chi vive con un gatto può capire!

15 cose che solo chi vive con un gatto può capire!
Foto 1 di 16
x

Gli animali sono creature adorabili e bellissime, ed averne uno con sé rende immediatamente la casa e le nostre giornate più piene e divertenti. Piacciono a tutti, grandi e piccini, perché la compagnia e il buonumore che portano nelle nostre vite sono impagabili: sono ottimi compagni di giochi per i bambini, affettuosi e fedeli amici per tutti i membri della famiglia, e siamo sincere: quale ragazza non rimarrebbe affascinata da un bel ragazzo amante dei quattro zampe?

I gatti naturalmente non fanno eccezione, anche se spesso questi amabili felini agiscono secondo una logica del tutto loro che difficilmente è comprensibile per noi, “poveri umani”.

A spiegarla ci ha provato un divertente fumetto, chiamato “Cat Versus Human“, che descrive appunto le esperienze quotidiane che tutti i proprietari di gatti devono affrontare per tentare di stare dietro agli inafferrabili ragionamenti mentali dei mici.

Noi abbiamo conosciuto questi simpaticissimi disegni su borepanda, ed essendoci innamorate all’istante abbiamo deciso di seguirne l’autrice sulla sua pagina Facebook, che porta lo stesso nome del fumetto. Lei si chiama Yasmine Surovec, ed è l’orgogliosa proprietaria di tre mici ed un cane, che vivono assieme a lei e al marito in Arizona, a Phoenix.

Come le è venuta l’idea di disegnare la vita assieme ad un gatto?

“Ho amato i gatti sin dall’infanzia- spiega- tanto che spesso portavo a casa qualche randagio. Ho sempre avuto gatti nella mia vita, e adoro il fatto che tu debba guadagnarti il loro affetto e la loro fiducia, perché non si arrendono facilmente a te. Li rispetto per questo”

Così, il suo amore per i felini di casa, con il loro carattere giocherellone ma allo stesso tempo diffidente, l’ha portata a disegnare queste fantastiche vignette in cui, siamo certe, tutti i proprietari di gatti si riconosceranno!

Oltre a tende strappate e divani perennemente occupati, però, i gatti sono anche molto altro: sono creature eleganti, intelligenti e capaci di legarsi al padrone in maniera viscerale, non diversamente da nessun altro animale. Insomma, pur nella loro logica non sempre comprensibile sono davvero facili da amare!

E voi, avete dato un’occhiata alle divertentissime “piccole disavventure quotidiane con i gatti” della bravissima Yasmine? Vi ci ritrovate?

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...