diredonna network
logo
Galleria: 17 VIP che in realtà sono dei geni fuori dal comune!

17 VIP che in realtà sono dei geni fuori dal comune!

17 VIP che in realtà sono dei geni fuori dal comune!
Foto 1 di 18
x

Di solito li ammiriamo per il loro talento, per l’abilità nella recitazione o nel canto, o semplicemente perché sono bellissimi e di successo. Eppure, alcuni dei VIP più famosi del mondo sono anche dei veri e propri geni, con quozienti intellettivi ben al di sopra della norma!

Se consideriamo che il QI medio in Italia oscilla tra i 100 e i 104, e che persone del calibro di Einstein o Galileo, considerati (non a torto) geniali, vantavano un quoziente pari, rispettivamente, a 160 e 182, possiamo dire che alcuni dei personaggi famosi di questa gallery rientrano di diritto nella categoria degli “intelligentoni”. Tanto che alcuni addirittura battono Einstein e se la giocano quasi alla pari con Galilei!

Tra gli “insospettabili” in possesso di un QI fuori dal comune troviamo attori, cantanti, registi; alcuni dei quali hanno costruito la propria carriera su personaggi che sono il loro opposto, ovvero leggermente svampiti e non proprio perspicaci! Basti pensare, tanto per fare un esempio sorprendente, a Rowan Atkinson, alias Mr. Bean che, a dispetto del personaggio non propriamente intelligente che gli ha dato la fama, vanta un quoziente record di 178. Beh, in effetti forse non potrebbe essere altrimenti, perché occorre davvero avere una vena di genialità eccezionale per riuscire a prendersi in giro così bene e a dare vita a personaggi tanto strampalati! Lo stesso vale per la bizzarra Phoebe Buffet di “Friends”, interpretata da Lisa Kudrow, ex ricercatrice medica con un QI identico a quello di Einstein.

Insomma, noi vi abbiamo già svelato due dei VIP geniali che figurano nella nostra gallery… secondo voi chi altri potrebbe essere menzionato?

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...