diredonna network
logo
Galleria: 20 persone che mostrano davvero cosa significa avere forza di volontà

20 persone che mostrano davvero cosa significa avere forza di volontà

20 persone che mostrano davvero cosa significa avere forza di volontà
Foto 1 di 20
x

A Natale, o comunque quando ci si avvicina alla fine dell’anno, oltre a regali, cenoni e abbuffate arrivano puntualmente anche i buoni propositi per i dodici mesi che stanno per venire: fra chi promette di smettere di fumare, chi di spendere meno e chi invece giura di tagliare i chili di troppo dal girovita con le più disparate diete dimagranti, la lista dei fioretti è praticamente illimitata, ma molto spesso anche dimenticata subito dopo lo scoccare della mezzanotte il 31 dicembre.

Perché in effetti per rinunciare a vizi e stravizi, anche decisamente poco salutari, ci vuole una gran forza di volontà, costanza, rigore e determinazione, qualità che non tutti, pur partendo con i  migliori presupposti, non riescono poi a mantenere lungo il percorso.

I più forti, però, non solo riescono a portare a termine l’obiettivo che si sono prefissati, ma talvolta i risultati che ottengono sono a dir poco sorprendenti: le 20 persone che abbiamo raccolto in questa gallery, ad esempio, si sono letteralmente trasformate a livello fisico, perdendo una quantità di chili davvero impressionante.

Sia chiaro, queste persone non lo hanno fatto per raggiungere un ipotetico (e quantomai errato) ideale di bellezza, né per identificarsi in uno stereotipo estetico che non esiste e non sarebbe comunque salutare: l’eccessiva magrezza, con tutte le possibili e gravissime implicazioni del caso, come anoressia o bulimia, è altrettanto pericolosa di un corpo eccessivamente adiposo.

12 immagini che ci mostrano che non dovremmo mai credere agli stereotipi

12 immagini che ci mostrano che non dovremmo mai credere agli stereotipi

Le  ragioni che hanno spinto queste 20 persone a mettersi in discussione e ad intraprendere un percorso fatto di dieta ed esercizio fisico sono puramente volte a ottenere uno standard di salute migliore, e probabilmente ad allungare un’aspettativa di vita che, inevitabilmente, l’obesità avrebbe pregiudicato.

Noi abbiamo deciso di mostrarveli non per dirvi che “magro è per forza bello”, ma solo per farvi apprezzare, come abbiamo fatto noi, la loro ammirabile tenacia.