diredonna network
logo
Galleria: 23 immagini mostrano come si cambia dopo aver perso molto peso

23 immagini mostrano come si cambia dopo aver perso molto peso

23 immagini mostrano come si cambia dopo aver perso molto peso
Foto 1 di 24
x

La ricetta per perdere peso è sempre la stessa: un regime alimentare equilibrato, un po’ di sana attività fisica, ma soprattutto tanta, tanta forza di volontà. La stessa che queste persone, protagoniste di una carrellata di incredibili trasformazioni su Bored Panda, ha mostrato di avere nel raggiungimento del proprio obiettivo, la perdita dei (tanti) chili di troppo.

Le loro sono vere e proprie mutazioni estetiche miracolose, con perdite di peso che, per alcuni, hanno sfondato persino il muro dei 100 chili: da persone con gravi problemi di obesità, sono riuscite, grazie all’impegno, al desiderio di riuscire e al sacrificio, a diventare uomini e donne con fisici asciutti, longilinei, insomma a recuperare una forma davvero invidiabile.

5 Spose spiegano perché non hanno perso Peso per il loro Matrimonio

5 Spose spiegano perché non hanno perso Peso per il loro Matrimonio

Certo, il loro percorso non è stato affatto facile, e neppure breve, ma adesso possono mostrare con orgoglio i risultati, anche in barba alla pelle cadente che, per alcuni, è ancora ovviamente evidente.

Il messaggio non è, naturalmente, che “magro” sia sinonimo di “bello” a tutti i costi, ma solo che nessun estremo è salutare, che l’anoressia, come l’obesità, sono patologie serie che possono influire gravemente sul benessere di una persona e persino sulla sua aspettativa di vita e che, a prescindere dalla vana ricerca di una perfezione estetica presunta che non esiste, ciò che ciascuno di noi dovrebbe imparare a fare è volersi bene.

Non si tratta di piacere agli altri o di mirare a un obiettivo, a un canone estetico ideale, ma solo di considerare ciò che è meglio per sé, in primis per la propria salute. È questa la lezione più importante che queste persone hanno imparato, e che oggi provano a spiegare a chiunque pensi che raggiungere certi traguardi sia impossibile.

Loro sono la prova vivente che ogni singolo sacrificio viene ripagato, purché si abbia abbastanza fiducia in se stessi da credere di poterci riuscire; per questo, ognuno di loro merita la nostra ammirazione.