diredonna network
logo
Galleria: 25 immagini che raccontano cos’è l’amore (o come dovrebbe essere)

25 immagini che raccontano cos’è l’amore (o come dovrebbe essere)

25 immagini che raccontano cos'è l'amore (o come dovrebbe essere)
Foto 1 di 26
x

Ecco la più universale delle domande: che cos’è l’amore?

Sappiamo che ce ne sono tanti tipi e che ognuno si rispecchia nel proprio sentimento ideale (o reale).

Cresciuti con i film, le serie TV e i telefilm, spesso consideriamo l’amore solo come due amanti in maschera su un balcone di Verona o due persone di classi sociali diverse abbracciate sulla prua di un transatlantico. Non siamo una diciassettenne in vacanza con i genitori pronta a imparare a ballare su un tronco d’albero e neanche Brenda Walsch alle prese con il bello e tenebroso della scuola.

Proprio per questo, a volte, abbiamo pensato di non meritare il grande amore da film. Ma il sentimento che muove il mondo è davvero solo questo? Un ballo proibito o un volo simulato in cima al Titanic?

No, l‘amore è molto di più. È portare una camomilla a una persona ammalata; è preparare la cena a lui (o lei) anche quando si è stanchissimi; è andare a vedere un film solo perché interessa all’altro; è svegliarsi e non aspettare altro che il suo Buongiorno. È desiderare di diventare migliori solo per essere all’altezza dell’altra persona e del proprio amore. È mettere il bene dell’altro davanti al proprio. È non vedere l’ora organizzare un matrimonio, e si può farlo anche senza impazzire. E tante altre cose. Volete saperne di più?

Dopo le 30 straordinarie immagini sulla vita di coppia in cui ciascuno si rispecchierà, ecco 25 immagini che esprimono cos’è il vero amore (ma vero vero!).

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...