diredonna network
logo
Galleria: 27 costumi di Halloween per bambini e… genitori

27 costumi di Halloween per bambini e… genitori

27 costumi di Halloween per bambini e... genitori
Foto 1 di 28
x

Mancano pochi giorni ad Halloween, alla notte dei fantasmi, degli spettri, delle streghe, dei mostri, dei dolcetti e degli scherzetti! La notte durante la quale i bambini bussano alle nostre porte, vestiti di nero, cercando di metterci paura e chiedendo qualche caramella o una monetina.

E voi… siete pronte a mettervi in maschera per la notte più spaventosa dell’anno? Nel caso in cui non aveste ancora deciso che cosa indossare, ma vi andasse di festeggiare, ci pensiamo noi a proporvi qualche suggerimento, strizzando l’occhio alle mamme e ai papà, affinché possiate indossare un costume a tema con i vostri bimbi!

Trovare ispirazione per un travestimento non banale non è affatto semplice, i negozi vendono – bene o male – sempre le solite maschere, talvolta riciclate dal Carnevale. Molto spesso per realizzare un costume capace di attirare l’attenzione e distinguersi da tutti, bisogna mettersi all’opera con le proprie mani, scatenando la fantasia, rendendosi creativi e scovando idee dove la tradizione dei festeggiamenti durante la notte di Ognissanti è più fervida: in America.

Mamme e papà travestiti da supereroi, da personaggi dei cartoni animati o del cinema, ma non è tutto! Oggetti di uso comune uniti a idee strampalate danno vita a travestimenti che lasciano sbalorditi. Per molti la notte dedicata al culto dei morti sta diventando non soltanto una tradizione, ma una vera propria mania che parte dalla decorazione delle case, dei giardini fino all’allestimento di buffet mostruosi. I più abili realizzano un makeup sbalorditivo, talvolta così realistico da fare impressione, se non terrore. Per altri ancora, quelli che si tengono alla larga dalle feste a tema e dai locali, sarà sufficiente decorare una bella zucca e godersi una maratona di film horror al caldo sul divano.

Voi come festeggerete la notte di Halloween?
Quali sono i costumi che vi hanno fatto pensare: “Questo lo voglio fare anch’io!“?