diredonna network
logo
Galleria: 30 Foto che dimostrano quanto si amano Michelle e Barack Obama

30 Foto che dimostrano quanto si amano Michelle e Barack Obama

30 Foto che dimostrano quanto si amano Michelle e Barack Obama
Foto 1 di 31
x

Non erano ancora gli anni ’90 e Barack Obama fresco della Scuola di Legge di Harvard trova la sua Michelle, all’epoca Robinson, con sua tutor per uno stage estivo in un importante studio legale di Chicago. A quell’epoca Michelle, sebbene più giovane di tre anni, era già socia dello studio e si occupava di marketing e proprietà intellettuale, mentre Barack si stava affacciando per la prima volta nel mondo del lavoro. La scintilla scocca subito al primo appuntamento nel 1989, davanti al film di Spike Lee, “Fa’ la cosa giusta” visto insieme all’Harper Theatre di Chicago: da quel momento in poi Michelle e Barack Obama sono inseparabili. Passano solo 3 anni e i due si sposano nel 1992, dando vita ad una lunga e magica storia d’amore che ancora oggi sembra essere viva e piena di passione.

Ci sembra quasi di invadere la loro privacy analizzando così le loro foto insieme, ma insomma… “fa parte del gioco”. Dopo aver passato poco più di 10 anni in tranquillità come coppia “normale”, con la vita di casa, i soliti piccoli problemi e momenti privati, dal 2004 ad oggi sono stati sotto i riflettori, con ogni mossa scrutinata, ogni occhiata interpretata, ogni gesto giustificato. Non deve essere facile essere sotto l’occhio di tutti e riuscire a mantenere un rapporto sano, eppure per Michelle e Barack Obama sembra che qualcosa sia riuscito: la loro storia d’amore ci insegna molto. Di come si riesca a sopportare la pressione dall’esterno prendendosi dei momenti intimi anche in pubblico, di come un uomo può riempire di attenzioni una donna anche mentre sta lavorando, di come una donna può fare un passo indietro facendo spazio al marito senza però perdere la dignità, l’identità o i propri obiettivi nella vita.

30 foto dei momenti più importanti della vita degli Obama, da quelli dietro le quinte alla quotidianità nella Casa Bianca, fino alle mani congiunte anche nei momenti più duri e a gli sguardi che raccontando di un amore immenso.