Il 13 gennaio del 1966 nasceva Patrick Dempsey, considerato un sex symbol dalle donne di tutto il mondo. Inutile dire i milioni di fan cui ha fatto battere il cuore con il suo camice da medico in Grey’s Anatomy, nei panni del dottor Sheperd, l’uomo che ha fatto perdere la testa a Meredith, salvo poi morire proprio una volta coronato il loro sogno d’amore.

Eh già, Patrick Dempsey ha fatto sognare molte di noi in Grey’s Anatomy attraverso la sua storia con Meredith, per poi spezzarci inevitabilmente il cuore quando il dottor Derek Shepherd è uscito inaspettatamente (ma nemmeno troppo, conoscendo Shonda Rhimes) di scena.

Bello, ma anche molto bravo e talentuoso: come dimenticare, ad esempio, il ruolo dell’avvocato Robert Philip in Come d’incanto e quel modo tanto tenero che ha fatto innamorate la principessa Giselle? In qualsiasi ruolo lui si sia cimentato, l’attore ha sempre dato prova del suo talento, altra virtù che indubbiamente lo ha aiutato a diventare uno dei beniamini di Hollywood, anche quando ha indossato i panni del cattivo, come accaduto, ad esempio, in Transformers.

26

E che dire del suo cuore buono, che soprattutto il pubblico italiano ha imparato a conoscere grazie alle ospitate nel programma di Maria De Filippi C’è posta per te, dove il Dempsey si è, puntualmente, sempre commosso?

Nel 2019 lo abbiamo visto nella trasposizione televisiva del libro La verità sul caso Harry Quebert, serie in 10 episodi prodotta da Epix, sotto la regia di Jean- Jacques Annaud, e nel 2020 nella miniserie Sky Diavoli, con Kasia Smutniak e Alessandro Borghi; per lui l’ennesima occasione per dimostrare di essere non “solo bello”, ma anche mostruosamente bravo!

Ma com’è cambiato Patrick Dempsey nel corso di questi 56 anni? Sfogliate la nostra gallery per scoprire le “trasformazioni” dell’attore.

56 immagini (dal 1987 a oggi) per i 56 anni di Patrick Dempsey
Fonte: Ron Galella, LTD - Wireimage / Frank Ockenfels /ABC - Getty Images
Foto 1 di 57
Ingrandisci