diredonna network
logo
Galleria: Abiti e pantaloni insieme: come abbinarli e gli errori da evitare

Abiti e pantaloni insieme: come abbinarli e gli errori da evitare

Abiti e pantaloni insieme: come abbinarli e gli errori da evitare
Foto 1 di 15
x

Avete mai pensato di indossare una gonna o un vestito sopra ad un paio di pantaloni lunghi? L’idea è strana, ma sembra piacere a moltissime celebirity e non. Il look con l’abito indossato sopra al pantalone viene direttamente dalle passerelle ed è stato sfoggiato più volte dalle star sul red carpet. Sembra che l’abito sopra al pantalone sarà uno dei maggiori trend per la primavera/estate di quest’anno.

Tribal leggings: quando i pantaloni si "rompono" e ricamano la pelle

Tribal leggings: quando i pantaloni si "rompono" e ricamano la pelle

Ma come indossare un abbinamento così particolare senza eccedere? Per prima cosa la scelta del pantalone è fondamentale: deve essere liscio, magari a sigaretta e senza fronzoli, tasche enormi o cuciture particolari. Più semplice e basico è il pantalone, meglio starà sotto ad una gonna o vestito. Se il vestito è ampio scegliete dei pantaloni altrettanto ampi o che scendano a zampa di elefante, se il vestito è casual e un po’ hippie scegliete un paio di pantaloni che richiamino quello stile. Un altro consiglio fondamentale è quello di fare in modo che vestito e pantalone siano simili e non appartengano a stili completamente diversi.
Il look è molto comodo e fresco, perfetto per le giornate di primavera. Voi lo proverete? Vi piace o pensate sia troppo strano?