diredonna network
logo
Galleria: Anybody, il duo di amiche e modelle: “Non esiste un solo tipo di corpo”

Anybody, il duo di amiche e modelle: “Non esiste un solo tipo di corpo”

Anybody, il duo di amiche e modelle: "Non esiste un solo tipo di corpo"
Foto 1 di 7
x

Georgia Gibbs e Kate Wasley sono migliori amiche, entrambe modelle, entrambe bellezze mozzafiato. Che, come capita spessissimo, non hanno fisici identici, anzi. Magrissima l’una, più formosa e morbida l’altra, e con questo? Essere amiche, in fondo, non significa avere un corpo perfettamente uguale, lo stesso peso o la stessa altezza, ma l’importante è accettarsi e piacere, in qualunque modo sia il nostro fisico.

Certo, un messaggio fantastico che però può valere solo per noi, “comuni mortali”, mica per le super modelle che con il fisico ci lavorano; e invece no, Georgia e Kate, già legatissime, hanno creato una pagina Instagram chiamata Anybody, intesa a combattere contro ogni forma di bodyshaming e di bullismo verso le diverse rappresentazioni del corpo femminile.

Diventare modella: tra false illusioni e strumenti utili

Diventare modella: tra false illusioni e strumenti utili

Il motivo è molto semplice, come entrambe spiegano a Cosmopolitan: non esiste un concetto univoco e universale di bellezza, non esiste un solo tipo di corpo. Magra o in carne, alta o bassa, ogni donna nel suo corpo deve avere la consapevolezza di essere bella, e non sentirsi “diversa” solo perché messa a paragone con falsi stereotipi lanciata da moda e pubblicità.

Nella splendida cornice di Aruba, Georgia e Kate sono state protagoniste di un servizio fotografico che ha messo in risalto tutta la loro indiscutibile bellezza.