diredonna network
logo
Galleria: Arriva Dalle Passerelle Il Nuovo Trend Del Momento: Ecco Le Ballerine Da… Uomo!

Arriva Dalle Passerelle Il Nuovo Trend Del Momento: Ecco Le Ballerine Da… Uomo!

Arriva Dalle Passerelle Il Nuovo Trend Del Momento: Ecco Le Ballerine Da... Uomo!
Foto 1 di 11
x

Per la serie “al peggio non c’è mai fine”, dopo la lingerie da uomo, lo chignon maschile, i collant per uomo… ecco che arrivano le … ballerine. E cosa c’è di strano? Direte voi. Nulla, se solo non fossero ballerine da… uomo! Purtroppo non si tratta di uno scherzo di dubbio gusto, ma dell’ultimo (assurdo) trend 2016!

In occasione della Milano Fashion Week Uomo, Alessandro Michele – nuovo direttore artistico di Gucci – ha presentato la sua ultima creazione: le ballerine da uomo. Lo stilista porta in passerella un uomo diverso, particolarmente vicino all’universo femminile (forse troppo!). Talmente vicino da rubarci addirittura le scarpe!

Le ballerine da uomo non hanno nulla da invidiare alle più famose ballerine da donna: disponibili in diverse nuance (viola, argento, giallo…) e con tanto di paillettes sbrilluccicose, sono dotate di lacci che creano intrecci sul collo del piede e arrivano fin sopra la caviglia.

La creazione del nuovo volto della maison Gucci ha fatto molto discutere, tante le critiche e davvero pochi o nulli gli apprezzamenti. Del resto non si può certo dire che queste scarpe sprizzino virilità! L’uomo proposto da Alessandro Michele guarda al passato, al mondo hippy e cerca al tempo stesso di trovare punti di contatto con la società odierna, creando un figlio dei fiori contemporaneo e decisamente più femminile. Una scelta stilistica indubbiamente innovativa e coraggiosa, ma forse troppo audace!

La domanda fondamentale è: ma voi amiche regalereste un paio di queste ballerine ai vostri uomini???

Secondo noi ne varrebbe la pena anche solo per vedere la loro reazione! Comunque una nota positiva c’è, almeno d’ora in poi anche le “piedone” potranno sfoggiare le ballerine, stavolta però rovistando nell’armadio di lui!

Abbiamo preparato per voi una gallery con il trend scarpe 2016 più dibattuto del momento! 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...