diredonna network
logo
Galleria: Aspettativa Vs Realtà: Ecco Cosa Potrebbe Accadere Acquistando su Siti Cinesi in 25 Scatti

Aspettativa Vs Realtà: Ecco Cosa Potrebbe Accadere Acquistando su Siti Cinesi in 25 Scatti

Aspettativa Vs Realtà: Ecco Cosa Potrebbe Accadere Acquistando su Siti Cinesi in 25 Scatti
Foto 1 di 25
x

La tentazione di acquistare abiti e/o accessori sui siti cinesi spesso fa gola: costano pochissimo e, almeno a giudicare dalle immagini, sono graziosissimi e in tanti casi pressoché introvabili altrove.

Quando lasciamo vincere la tentazione e facciamo l’ordine attendiamo ansiose che il pacco arrivi a casa, immaginandoci  già come abbinare i nostri nuovi abiti per creare outfit fantastici e per stupire le amiche, alle quali naturalmente non riveleremmo mai che il nostro fantastico abitino ci è costato l’equivalente di 3 euro al massimo.

Purtroppo però molto spesso l’aspettativa si scontra con la realtà che, come recita il celebre adagio, sa superare di gran lunga la fantasia. In alcuni casi galeotte sono le taglie, che in Cina vestono in modo del tutto differente rispetto alle nostre: una S cinese non corrisponde quasi mai a una S europea perché le ragazze orientali sono per loro natura più minute e hanno una corporatura diversa dalla nostra. Ma anche una volta azzeccate le taglie le sorprese non finiscono: nei pacchi in arrivo dai siti cinesi sono accatastati colori e modelli che definire bizzarri sarebbe un gentile eufemismo, se confrontati con quanto visto sul sito, oltre a fantasie che non rispecchiano per niente quelle pubblicizzate e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente non sempre è così. Sul web si possono trovare parecchie testimonianze di acquirenti soddisfatte dal loro shopping online sui siti cinesi. Ma con ogni probabilità non sono le stesse che hanno scattato le 25 foto di questa gallery. Che ne pensate? A voi, amiche, è mai capitata un’esperienza spiacevole comprando abiti sui siti cinesi?