diredonna network
logo
Galleria: Attenzione: il National Geographic cerca fotografi

Attenzione: il National Geographic cerca fotografi

Attenzione: il National Geographic cerca fotografi
Foto 1 di 17
x

Se siete appassionate di natura, di territori incontaminati e di fotografia, il concorso indetto da National Geographic è assolutamente ciò che fa per voi.

La prestigiosa rivista, fondata addirittura nel 1889 dalla National Geographic Society nata un anno prima, ha indetto, come ogni anno, il suo concorso annuale  Nature Photographer of the Year. Quattro categorie diverse a cui i partecipanti possono iscriversi, un premio in denaro importante ma, soprattutto l’immensa soddisfazione di vedere pubblicata la propria foto vincente sulla copertina della rivista, quella stessa dove, tanto per intenderci, nel 1985 apparve la Ragazza afgana firmata da Steve McCurry, divenuta praticamente un’icona culturale contemporanea.

Arrestata la ragazza dagli occhi verdi fotografata da McCurry. Eccola ora

Arrestata la ragazza dagli occhi verdi fotografata da McCurry. Eccola ora

Non è certo per carenza di fotografi che il National ha deciso di promuovere il concorso, ma è per dare un’opportunità a fotografi brillanti ma praticamente sconosciuti o quasi di mettersi in mostra e per riuscire a mostrare, come si legge nelle pagine della rivista, “immagini spettacolari che raccontano le storie di animali, terre e dell’ambiente da tutto il mondo“.

Il giudizio popolare però, per il National è molto importante, per questo verrà data ai fans la possibilità di votare la foto preferita tra quelle in gara, per decretare il vincitore di un premio speciale. Se volete sapere quanto tempo avete ancora per partecipare, non vi resta che seguire la gallery dove mostriamo una prima selezione di foto partecipanti.