diredonna network
logo
Galleria: Auguri a Jem e le Holograms. Se avete ancora la bambola ora vale una fortuna

Auguri a Jem e le Holograms. Se avete ancora la bambola ora vale una fortuna

Auguri a Jem e le Holograms. Se avete ancora la bambola ora vale una fortuna
Foto 1 di 15
x

Trent’anni, ma davvero non li dimostra. Era gennaio del 1987 quando andava in onda in Italia la prima puntata di Jem e le Holograms, il cartone animato che meglio di tutti ha saputo cogliere e raccontare la vera essenza degli anni Ottanta. Capelli cotonati e dei colori più vari, trucco pesante e marcato, vestiti appariscenti, e una atmosfera inconfondibile: Jem e le Holograms sono la perfetta versione cartoon dei tanti gruppi musicali che spopolavano in quegli anni. E questa forse è una delle ragioni per cui, ancora oggi, amiamo così tanto questo cartone animato.

La storia, raccontata in ben 65 episodi, era davvero appassionante. Jerrica Benton è una giovanissima imprenditrice che, rimasta orfana, eredita dal padre una casa discografica sull’orlo del fallimento. C’è davvero bisogno di un miracolo per salvare la casa discografica e risollevarne i conti: e il miracolo, nel cartone, si chiama Synergy, vale a dire una macchina in grado di produrre sofisticatissimi ologrammi. Grazie a un paio di orecchini molto speciali che all’interno nascondono un minuscolo proiettore, Jerrica riesce a proiettare ologrammi, trasformando lei e le sue amiche del cuore in una band destinata a un immenso successo.

Nel 2016 è uscito un adattamento cinematografico del cartone, che sulla carta doveva essere un grandissimo successo. In realtà molti fan storici di Jem e le Holograms sono rimasti piuttosto delusi, soprattutto a causa delle forti differenze rispetto alla trama originale. Il film è infatti ambientato ai giorni nostri: niente ologrammi e niente atmosfere anni Ottanta, ma youtube, social network e intelligenze artificiali. In occasione del lancio promozionale del film in uscita, Sephora ha realizzato una linea di make up ispirata al cartone animato, che, diversamente da quanto è accaduto per il film, ha riscosso un ottimo successo.

A distanza di trent’anni, quindi, la Jem Mania continua ad impazzare. E per questo motivo vogliamo darvi un consiglio. Se da bambine vi siete fatte regalare delle bambole ispirate ai personaggi del fortunato cartone animato, sappiate che avete in mano una vera fortuna. Su Amazon, infatti, è possibile acquistare delle miniature che riproducono fedelmente i protagonisti, a dei prezzi che lasciano davvero senza fiato: si parte da 390 euro circa per la miniatura di Sinergy, fino ad arrivare ad oltre 600 euro per quella di Jem.

Se invece avete voglia di acquistare qualche gadget che rappresenti il vostro cartone animato preferito, allora vi suggeriamo di dare un’occhiata attenta alla nostra gallery: in fondo troverete alcuni dei gadget più belli ispirati a Jem e le Holograms che abbiamo selezionato apposta per voi. Che cosa ne dite, amiche?  Per caso vi abbiamo fatto venire voglia di shopping on line?