diredonna network
logo
Galleria: Bagni design: lasciati ispirare da quelli delle star

Bagni design: lasciati ispirare da quelli delle star

Bagni design: lasciati ispirare da quelli delle star
Foto 1 di 7
x

Nel mondo variegato dell’arredamento stanno sempre più prendendo piede i bagni design come elemento significativo del carattere della propria abitazione. Lungi dall’essere l’ultimo posto della casa deputato solo all’essere funzionale, il locale bagno sta pian piano scalando la classifica delle stanze a cui dare maggior risalto. Se ci pensiamo bene in effetti il bagno è la stanza deputata al relax, l’ultimo posto che ci accoglie prima di andare a dormire e il primo che ci saluta la mattina appena svegli. Tra le varie tendenze dell’arredamento sono sicuramente i bagni moderni quelli più gettonati, lasciando un po’ più indietro quelli dal gusto retrò.

I bagni design si avvalgono di linee essenziali e minimaliste, a partire dai sanitari che solitamente sono sospesi e dai rubinetti che sono molto stilizzati o addirittura riproducono l’effetto cascata. Il lavabo perde la sua “fisionomia” classica ed è spesso sostituito quelli in pietra o in vetro posizionato su un piano d’appoggio generalmente realizzato in legno o marmo. Addio ai classici mobiletti da bagno che vengono sostituiti da mensole minimali e i cassetti spesso non sono presenti e al loro posto ci sono cesti in vimini e contenitori particolari.

Per quanto riguarda la doccia ci sono migliaia di varianti: solitamente chi ama i bagni moderni si orienta verso box in vetro dai contorni minimali o sceglie un angolo da realizzare come nicchia naturale a contrasto con il rigore del resto della stanza. Per chi invece ama la vasca, per i bagni design potrà scegliere tra modelli dalle linee pulite ma inaspettate, magari da posizionare al centro della stanza come una scultura in uno spazio espositivo.

Altro punto fondamentale per i bagni design sono i colori che in predominanza sono solitamente neutri con qualche tocco cromatico che si ritrova in accessori, tappeti o piastrelle, magari quelle doccia fatte a mosaico. Per mettere poi ben in risalto le caratteristiche dell’arredamento deve essere ottimale il posizionamento delle luci: una buona illuminazione nella zona lavabo è essenziale e il resto poi può essere più deputato a luci d’atmosfera.

Se vi piacciono i bagni design sappiate che i vip sono i migliori modelli da seguire: amano le loro case e all’interno si scovano sale da bagno davvero originali. Nella nostra gallery ne abbiamo selezionati alcuni a cui potrete ispirarvi per il vostro bagno moderno.