diredonna network
logo
Galleria: Ben Melzer, il Primo Modello Transgender sulla Copertina di Men’s Health in 18 Scatti

Ben Melzer, il Primo Modello Transgender sulla Copertina di Men’s Health in 18 Scatti

Ben Melzer, il Primo Modello Transgender sulla Copertina di Men's Health in 18 Scatti
Foto 1 di 17
x

Capello corto, pizzetto, fisico magro ma muscoloso e addominali da atleta di lungo corso. Lui è un modello e si chiama Ben Melzer (diminutivo di Benjamin) nato Yvonne: Ben è il primo modello transgender a comparire sulla copertina di una rivista europea, nello specifico l’edizione tedesca di Men’s Health. Ben Melzer, infatti, ha vinto un contest lanciato dal magazine e ha colpito raccontando la sua storia: la sua foto sarà sulla cover del magazine ad aprile.

“Non sono mai stato come una classica ragazza – ha detto Ben Melzer – da bambina il rosa non mi piaceva…”. Negli anni, Ben è riuscito a coronare il suo sogno e ora può sentirsi pienamente se stesso nel suo corpo (e, lasciatecelo dire, che corpo!). Una delle sue grandi passioni – non ci sarebbe bisogno di dirlo visto che la porta pressoché incisa sul suo fisico – è il fitness: su Instagram – un po’ per godersi la soddisfazione dei risultati e un po’, ne siamo convinte, per farci impazzire – pubblica costantemente le sue foto durante e dopo l’attività.

Su Men’s Health Germania, oltre a mettersi in mostra in tutta la sua perfezione in copertina, Ben Melzer racconterà gli ostacoli e le soddisfazioni della sua vita, un percorso di certo non facile: il modello si metterà a nudo, metaforicamente, per lanciare un messaggio a tutti coloro che vivono la sua stessa situazione. “Questo sono io – dice – e sono felicissimo della persona che sono ora. Ecco perché non provo nessun imbarazzo a parlarne”.

Lo scorso anno, l’edizione americana di Men’s Health aveva dedicato la copertina a un altro modello transgender, il bodybuilder Aydian Dowling, a sua volta vincitore di un contest.

Noi di Roba da Donne abbiamo preparato una gallery con 18 scatti di Ben Melzer: siamo convinte che anche voi ne sarete contente, amiche. Il ragazzo merita. Eccome se merita!

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...