diredonna network
logo
Galleria: Bianco… con finale colorato! Ecco la nuova tendenza degli abiti da sposa

Bianco… con finale colorato! Ecco la nuova tendenza degli abiti da sposa

Bianco... con finale colorato! Ecco la nuova tendenza degli abiti da sposa
Foto 1 di 16
x

Se il bianco ti sembra troppo classico per il giorno del tuo matrimonio, ma non sei del tutto sicura di voler osare con un abito colorato, potresti essere una sposa molto originale seguendo l’ultima elegante tendenza del 2016: l’abito bianco con sfumature colorate sul fondo della gonna.

Chiamato anche “dip dye” (proprio come la tendenza per i capelli), si tratta di intingere l’abito da sposa nel colore, facendo assorbire piano piano il tessuto così da creare una magica sfumatura oppure si può colorare con l’aerografo. Si possono scegliere tinte molto chiare, come gli azzurri, per dare giusto un sentore del colore e movimentare la nostra gonna, o si può scegliere una bella tonalità decisa, dal giallo arancio al rosa, fino al viola e blu scuro… O anche più di un colore insieme!

Se sei brava con il DIY e sei una di quelle spose a cui piace pensare a tutti i dettagli del matrimonio, questo è un lavoro che puoi benissimo fare da sola, magari aiutata dalle tue amiche o damigelle: la tendenza sta spopolando su Pinterest ed è pieno di tutorial che ti possono guidare passo passo nell’operazione. In particolare se hai “investito” in un abito low-cost e vuoi dargli il tuo personalissimo tocco. Se invece non ti va di rischiare l’abito per il tuo grande giorno, ci sono diversi rivenditori che si stanno adeguando alla richiesta, artisti pronti ad aiutarti ma anche negozi su Etsy che hanno abbracciato da subito questa moda, se non addirittura magari, averla lanciata, grazie a qualche amica cliente coraggiosa! Se sei una sposa pratica, infine, avrai sicuramente pensato ad un dettaglio, piccolo ma davvero importante: questa soluzione potrebbe ovviare ad uno dei più grandi incubi delle spose ovvero all’orlo della gonna che inevitabilmente finisce con il pulire il pavimento! Non più “sfumatura grigio polvere” ma un bel colore vivace che distrarrà da qualsiasi macchia di sporco.

La cosa che ci piace di più di questa novità 2016 è che permette di esprimere la propria personalità attraverso un colore che ci piace, che ci sta bene e che, magari, ci scalda il cuore, senza però andare a modificare troppo il classico sogno “dell’abito bianco”. Lasciati ispirare da questi 15 bellissimi ed originalissimi vestiti da sposa!

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...