diredonna network
logo
Galleria: Come sono cambiati gli standard di bellezza maschile negli ultimi 100 anni

Come sono cambiati gli standard di bellezza maschile negli ultimi 100 anni

Come sono cambiati gli standard di bellezza maschile negli ultimi 100 anni
Foto 1 di 16
x

Se è ormai certo che, parlando di uomini, i canoni di bellezza  non sono gli stessi in tutti i Paesi del mondo, e sono stati addirittura realizzati studi e ricerche per dimostrarlo, è altrettanto vero che gli standard di bellezza maschile non siano stati sempre gli stessi nel corso degli anni, ma siano profondamente cambiati, anche da un decennio all’altro. D’altra parte, è esattamente quello che si è verificato per l’ideale di bellezza femminile nel corso dei secolimolte di noi, se solo fossero nate una ventina di anni prima, forse avrebbero potuto essere considerate addirittura dei sex symbol.

Siamo rimaste particolarmente colpite da una gallery pubblicata dal sito Brightsideche raccoglie una serie di immagini di uomini passati alla storia per la propria bellezza, raccontando, una foto dopo l’altra, quanto profondamente siano cambiati gli standard di bellezza maschile nel corso degli ultimi 100 anni. E siamo certe che anche voi rimarrete senza parole nel constatare quanto fosse diversa l’idea della bellezza maschile negli anni Sessanta da quella del 2010.

Dite la verità: preferireste fare un bel tuffo nel passato, oppure non disdegnate affatto le bellezze maschili che ci regala il periodo in cui viviamo? Preferite un uomo curato, elegante e raffinato come quello dei primi del Novecento o una bellezza più muscolosa e a tratti rude come quella rappresentata egregiamente dal palestratissimo Mitch di Baywatch? In ogni caso, care amiche,mettetevi sedute e gustatevi con calma questa gallery: ce n’è per tutti i gusti, e ce n’è davvero abbastanza per rifarsi gli occhi!