diredonna network
logo
Galleria: Canottiera is… sexy! 12 modelli che stanno bene a tutte

Canottiera is… sexy! 12 modelli che stanno bene a tutte

Canottiera is... sexy! 12 modelli che stanno bene a tutte
Foto 1 di 13
x

La canottiera è uno dei capi basici fondamentali nel nostro guardaroba. La utilizziamo in ogni stagione, può essere di tutti i colori e ne esistono davvero molte tipologie diverse. Può salvare interi look perché se non sappiamo cosa indossare con un certo tipo di pantaloni o gonna sicuramente la canotta giusta si abbinerà perfettamente.

Fino a poco tempo fa, la canottiera era ritenuta un capo troppo basic, troppo casual e non era considerata un indumento da mostrare, bensì biancheria intima. Utilizzata a vista solo come capo sportivo o da lavoratori, non era glam o da sfoggiare. Nel 2007 le canottiere furono addirittura bandite da alcuni grandi magazzini inglesi (come ad esempio Tesco e Asda) perché non si vendevano ed erano ritenute brutte se non indossate da fisici di un certo tipo.

In italiano la canottiera ha questo nome perché era il capo che veniva utilizzato nelle gare di canottaggio, dato che lasciava libere le braccia di chi conduceva l’imbarcazione. Con il passare degli anni, la canotta è diventata un capo di moda, i modelli lanciati ogni anno sono sempre nuovi e diversi. Troviamo canotte con scollo a V, con scollo a barca, a coste larghe o strette in base alle esigenze o al gusto personale.

Per quanto riguarda la canottiera da uomo il capo divide ancora molto e difficilmente piace. Noi donne siamo più fortunate e possiamo adattare la canottiera a qualsiasi occasione. Bastano un tessuto particolare, un po’ di pailettes o della seta per impreziosire una canottiera e renderla un capo perfetto per le serate estive.

La canottiera poi è – come accennavamo prima – anche un capo di intimo per eccellenza: fino a qualche anno fa non si sarebbe mai pensato di indossarla nella vita di tutti i giorni o addirittura per uscire la sera. Una cosa però è certa: la canottiera sta bene a tutte, è un capo versatile, facile da portare e abbinare. Può donare un tocco più dinamico al look, ma può anche rendere un outfit più glamour. Sfogliate la gallery per scoprire quali sono i tipi di canottiera che andranno di moda per l’estate 2017 e come si abbineranno!