diredonna network
logo
Galleria: Chi è Miss Universo 2017 e chi sono le 5 donne più belle del mondo dopo di lei

Chi è Miss Universo 2017 e chi sono le 5 donne più belle del mondo dopo di lei

Chi è Miss Universo 2017 e chi sono le 5 donne più belle del mondo dopo di lei
Foto 1 di 15
x

Se avessimo potuto scegliere la vincitrice di questa edizione di Miss Universo, le avremmo scelte tutte! Le reginette che si sono candidate al concorso di bellezza più importante del mondo sono tutte bellissime e ognuna di loro rappresenta alla perfezione lo splendore, il fascino e la grazia delle donne del proprio Paese. Nonostante le abbiamo viste sfilare con abiti appariscenti, eleganti e anche in bikini, l’accessorio più bello che queste miss hanno portato sulla passerella e con il quale sono state immortalate dai numerosi fotografi è stato il loro splendido sorriso.

Ad aggiudicarsi la corona è stata la bellissima modella francese Iris Mittenaere. La giovane ragazza è nata a Lille (Francia), il 25 gennaio del 1993 ed è figlia di un professore di storia e geografia e di una maestra di scuola e guida di un museo. Nonostante Iris abbia sempre avuto la passione per i concorsi di bellezza, non ha mai voluto rinunciare a crearsi una cultura personale e a inseguire il sogno di diventare dentista. È per questo motivo che si è iscritta alla facoltà di medicina presso l’Università della sua città natale. Prima di diventare la più bella dell’universo, il 19 dicembre del 2015, Iris ha avuto la meglio su 23 ragazze aggiudicandosi il posto di Miss Francia.

Con la vittoria di Iris, il mondo vede vincitrice per la seconda volta una ragazza francese dopo il 1953, anno in cui trionfò la sua connazionale, la splendida Christiane Martel.

“Non ci posso credere! È stata una grande sorpresa!”

Sono queste le parole emozionanti con le quali Iris descrive la sua vittoria inaspettata. La nuova reginetta, durante la conferenza stampa tenutasi dopo l’evento, ha rivelato che con tutte le bellezze presenti al concorso non si sarebbe mai aspettata di arrivare in finale. Ad incoronarla, tra lacrime di gioia e sorrisi raggianti, è stata Pia Wurtzbach, la vincitrice della scorsa edizione del concorso.

L’evento è stato condotto dal presentatore americano Steve Harvey affiancato dalla modella Ashley Graham a Manila, nelle Filippine. Questa edizione è stata un concentrato di abiti eleganti e scintillanti accompagnati dagli applausi della gente che, incantata, guardava le reginette sfilare sotto le luci e gli obiettivi dei fotografi.

Nonostante la vittoria l’abbia resa ancora più famosa, Iris non vuole abbandonare la sua passione per l’odontoiatria e ha dichiarato di voler approfittare di questo suo traguardo per promuovere l’igiene orale.

Siete curiose di vedere qualche foto della nuova reginetta? Sfogliate la nostra gallery e scoprite chi sono anche le altre 5 finaliste che hanno accompagnato Iris in questa splendida avventura!