diredonna network
logo
Galleria: Il colore del vestito da sposa 2018 è il “rosa nostalgia”

Il colore del vestito da sposa 2018 è il “rosa nostalgia”

Il colore del vestito da sposa 2018 è il "rosa nostalgia"
Foto 1 di 22
x

Se avete in programma di celebrare il vostro matrimonio nel 2018 o se pensate di partecipare a uno in vesti di damigella allora fate bene attenzione: il colore che sembra aver conquistato le passerelle – e l’altare – quest’anno è il rosa nostalgia. Una vera e propria gioia per tutte le amanti del rosa e per coloro che vogliono distaccarsi dalle solite sfumature di bianco che per troppo tempo hanno regnato sovrano. Secondo quanto dichiarato dal sito internet Wedding Wire, sarà proprio il Rosa Nostalgia ad aggiudicarsi la corona e soppiantare non solo le tinte diafane e crema degli abiti nuzionali, ma anche le pastello e l’immancabile sfumatura cipria degli abiti delle damigelle:

[…] In questa stagione abbiamo visto una tonalità più fresca colpire le passerelle: il rosa nostalgia.

In fondo, c’era da aspettarselo: le millennials avevano già detto un chiaro “no” alle tradizioni in fatto di abiti da sposa, optando proprio per più disparate tinte rosate. Ecco che quindi il primato di questo “nuovo” colore viene nuovamente riconfermato:

Abiti da sposa: le millennials preferiscono il rosa

Abiti da sposa: le millennials preferiscono il rosa

Si tratta di una tonalità rosata ma con sfumature violacee […]. Questo rosa dal colore più profondo e più scuro è un aggiornamento dei colori rosa pastello morbidi e femminili che abbiamo visto in passato.

Ha voluto puntualizzare ancora il sito internet. Un rosa antico ancora più caldo che, per quanto ci riguarda, è già riuscito a conquistarci. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di dedicare una gallery a questa nuova sfumatura da aggiungere alla lista dei must have i matrimoni 2018; 15 immagini di abiti da sposa (e da damigella) – dalle rouches ai pizzi, fino ai decori con cristalli e tulle, il tutto perfettamente in tinta rosa nostalgia.