Il monociglio di Sophia Handjipanteli, la modella che sfida gli stereotipi

Il monociglio di Sophia Handjipanteli, la modella che sfida gli stereotipi
Web | Instagram @ sophiahadjipanteli
Foto 1 di 16
Ingrandisci

Sophia Hadjipanteli è ormai diventata celebre in tutto il mondo, non solo in quello fashion, per aver deciso di non strappare i peli delle sopracciglia. La modella, greco-cipriota, è una bionda naturale, ma ha dipinto di nero le proprie sopracciglia e le tiene fieramente unite, evitando accuratamente la depilazione, un po’ come faceva Frida Kahlo.

Sophia Hadjipanteli ha lanciato un movimento che si chiama #UnibrowMovement. Quindi la sua non è semplicemente una moda, ma qualcosa di ben diverso. La ragazza ha infatti dichiarato di vedersi meglio con questo aspetto, sebbene altri siano in disaccordo con lei. Secondo noi, non ha torto, non solo perché la bellezza può essere anche ben lontana da ideali codificati, ma anche perché il suo look ha un che di anni ’80, quindi non ci risulta esattamente inedito.

La modella che fa del monociglio la sua forza ha decine di migliaia di follower su Instagram, ed è stata paragonata proprio alla pittrice Frida Kahlo, soprattutto dopo aver pubblicato una foto in cui si mostra con una coroncina di fiori in testa, uno dei look preferiti dell’artista messicana. In quell’occasione Sophia ha raccontato:

L’ho sempre amata e ho sempre pensato che fosse così bella. Dopo lo scatto, mi sono sentita come se rappresentassi qualcuno che reclama essere se stesso – il che non significa essere “naturale” ma fare ciò che si vuole.

Il suo obiettivo è, naturalmente, sfidare la standardizzazione della moda, mostrando che la bellezza può essere intesa in modo differente dal solito. E a noi viene da dire che ci sta riuscendo davvero molto bene.