diredonna network
logo
Galleria: Come Frida: contro gli stereotipi, la modella non si strappa le sopracciglia

Come Frida: contro gli stereotipi, la modella non si strappa le sopracciglia

Come Frida: contro gli stereotipi, la modella non si strappa le sopracciglia
Foto 1 di 14
x

C’è una modella che vuole rivoluzionare l’idea di bellezza nella moda. In realtà non si tratta di qualcosa di nuovo, ma è importante che lo faccia (ed è anche molto interessante). La modella in questione si chiama Sophia Hadjipanteli ed è greco-cipriota. È una bionda naturale, ma ha dipinto di nero le proprie sopracciglia e le tiene fieramente unite, evitando accuratamente la depilazione, un po’ come faceva Frida Kahlo.

Sophia Hadjipanteli ha lanciato un movimento che si chiama #UnibrowMovement. Quindi la sua non è semplicemente una moda, ma qualcosa di ben diverso. Sophia ha dichiarato di vedersi meglio con questo aspetto, sebbene altri siano in disaccordo con lei. Secondo noi, non ha torto, non solo perché la bellezza può essere anche ben lontana da ideali codificati, ma anche perché il suo look ha un che di anni ’80, quindi non ci risulta esattamente inedito.

Le parole erotiche di Frida Kahlo al marito e all'altro, il grande amore segreto

Le parole erotiche di Frida Kahlo al marito e all'altro, il grande amore segreto

La modella ha decine di migliaia di follower su Instagram e ha recentemente posato con una corona di fiori che le incorona il viso, esattamente come in un celebre autoritratto di Frida Kahlo – quello era uno dei look preferiti dell’artista messicana. In quell’occasione Sophia ha raccontato, come riporta BoredPanda:

L’ho sempre amata e ho sempre pensato che fosse così bella. Dopo lo scatto, mi sono sentita come se rappresentassi qualcuno che reclama l’essere se stesso – il che non significa essere naturale ma invece fare ciò che si vuole.