diredonna network
logo
Galleria: Come queste cose modificano il nostro cervello

Come queste cose modificano il nostro cervello

Come queste cose modificano il nostro cervello
Foto 1 di 10
x

Il cervello umano è forse l’organo più misterioso e affascinante di tutto il nostro corpo.
Gli scienziati cercano continuamente di scoprire ed imparare nuove cose riguardo le sue funzionalità, ma nasconde segreti molto profondi e ancora sconosciuti. Basti pensare al fatto che è un immenso agglomerato di ricordi e nuove informazioni: una sorta di hard disk illimitato che non smette mai di imparare e immagazzinare notizie.

5 Scoperte Scientifiche Sulla Musica Che Ancora Non Sapevi

5 Scoperte Scientifiche Sulla Musica Che Ancora Non Sapevi

Nonostante il suo peso sia davvero minimo rispetto a tutti gli altri organi del nostro corpo (circa il 2% sul totale), consuma molta energia. Rispettivamente, il 15% e il 25% di ossigeno e glucosio in circolo nel sangue, almeno secondo le stime dell’American College of Neuropsychopharmacology.

Il cervello, inoltre, non sente alcun dolore, ed è proprio per questo motivo che i neurochirurghi possono operare al cervello senza che esso causi dolore al paziente (e in alcuni rari casi, è possibile operare anche quando il paziente è sveglio).

Non riesci a ricordare i nomi? Ora sai perché

Non riesci a ricordare i nomi? Ora sai perché

Insomma, un vero e proprio mistero. Ecco quindi illustrati alcuni degli studi più importanti sul cervello e sulle funzioni che esso svolge.