diredonna network
logo
Galleria: La Gioia Immensa dei Bambini Adottati in 30 Bellissime Foto

La Gioia Immensa dei Bambini Adottati in 30 Bellissime Foto

La Gioia Immensa dei Bambini Adottati in 30 Bellissime Foto
Foto 1 di 30
x

In tutto il mondo sono moltissimi i bambini completamente soli, orfani di entrambi i genitori, che aspettano di essere finalmente adottati, e di avere una mamma ed un papà pronti ad amarli per la vita. Purtroppo, però, riuscire ad adottare un bambino non è quasi mai un’impresa facile, e gli aspiranti genitori si trovano a dover combattere contro burocrazia, lunghissimi tempi di attesa, momenti di sconforto e difficoltà di ogni genere.

Negli Stati Uniti, prima dell’adozione vera e propria il bambino viene provvisoriamente messo in affido temporaneo, e normalmente la famiglia affidataria diventa quella più accreditata ad accogliere il piccolo con una vera e propria adozione. Il bambino finisce per trascorrere moltissimo tempo in affido temporaneo: si tratta di mesi che molto spesso diventano anni, durante i quali nessuno può dargli la certezza di avere finalmente trovato una famiglia per la vita. Associazioni di volontariato come Together we Rise si occupano di sostenere e supportare i bambini nel periodo delicato e difficile dell’affido temporaneo e di promuovere le adozioni presso le famiglie.

Questa gallery raccoglie le foto di 30 bambini adottati dopo un lungo periodo di affido temporaneo, che sono stati sostenuti da Together we Rise, e che dopo tanto dolore finalmente hanno recuperato il sorriso, e la certezza di avere trovato una famiglia per la vita, pronta a dar loro tutto l’amore che fino ad oggi, purtroppo, gli è mancato. Immagini commoventi, ma anche piene di speranza, di amore e di gioia vera!