diredonna network
logo
Galleria: Ecco chi sono le coppie (non sempre più amate) più influenti del web

Ecco chi sono le coppie (non sempre più amate) più influenti del web

Ecco chi sono le coppie (non sempre più amate) più influenti del web
Foto 1 di 7
x

Potranno essere amate o criticate, suscitare simpatia o antipatia, però, come si dice spesso, che se ne parli bene o se ne parli male, purché se ne parli.

Di questo motto hanno fatto certamente tesoro alcune delle coppie di questa gallery: discusse, amate, non sopportate, però sempre sulla cresta dell’onda nel mare dei social network. Sono proprio queste sei, infatti, le coppie più influenti nel web, perlomeno secondo blogmeter.it, che ha stilato un elenco basandosi su criteri precisi, in un periodo temporale che va dal 1° ottobre al 31 dicembre del 2016.

Com'è successo che Chiara Ferragni e Fedez sono diventati i Ferragnez?

L’analisi effettuata ha tenuto conto dei vari like, delle visualizzazioni, dei commenti o dei retweet guadagnati in ogni singolo giorno dai due componenti delle coppie “esaminate”, oltre, naturalmente, al numero totale dei followers e alla media di post, video, tweet o foto pubblicate quotidianamente sulle varie piattaforme social.

I “vincitori” di questa particolarissima classifica sono risultati essere i Beckham, almeno per quanto riguarda il numero di fan online: ben 114 milioni il totale raggiunto complessivamente da Victoria e David. I più “cliccati” invece, ovvero coloro sulle cui pagine viene messo il maggior numero di like o i cui “cinguettii” vengono retweettati più spesso sono invece l’ex cantante degli One Direction, Zayn Malik, e la super model del momento Gigi Hadid, fidanzati dallo scorso autunno.

Fra le coppie italiane, naturalmente, i più seguiti non potevano che essere loro, gli immancabili Fedez e Chiara Ferragni, veri e propri mattatori dei social nostrani.

Fedez-Ferragni, un anno di amore social

Fedez-Ferragni, un anno di amore social

Insomma che ci piaccia(no) o no, pare proprio che queste coppie abbiano trovato la strada del successo, almeno nel mondo virtuale: le loro foto, i loro post e video fanno sempre incetta di condivisioni e like, influenzando irrimediabilmente le tendenze e i gusti, soprattutto dei giovanissimi.

Ecco le 6 coppie, tre italiane e tre internazionali, che sono state giudicate le più influenti del web: fra queste ce n’è qualcuna che amate oppure le bocciate tutte?