diredonna network
logo
Galleria: Desigual sceglie la modella con la cellulite: zero Photoshop, zero complessi

Desigual sceglie la modella con la cellulite: zero Photoshop, zero complessi

Desigual sceglie la modella con la cellulite: zero Photoshop, zero complessi
Foto 1 di 9
x

Desigual è un marchio d’abbigliamento spagnolo fondato dai fratelli Christian e Thomas Meyer. È sempre stato un brand frizzantino, con capi d’abbigliamento super colorati composti da fantasie decisamente non poco evidenti.

Per l’arrivo di questa estate 2017, il famoso brand ha deciso di dire addio agli stereotipi e di celebrare la bellezza delle donne senza l’utilizzo di Photoshop. Per lo shooting, infatti, è stata scelta Charli Howardmodella molto famosa amante della bellezza naturale e con qualche curva in più rispetto ai modelli scheletrici proposti da molte case di moda. Una modella inglese che ormai da tempo posa mostrando tutte le sue imperfezioni perché contraria ai modelli prefissati dalle più celebri case di moda.

Non seguiamo i trend e viviamo la diversità più come ispirazione che come posizionamento. La chiave del nostro successo è sempre stata la convinzione di voler vestire persone, non corpi.

È con queste parole che Daniel Pérez, direttore della comunicazione, ha lanciato la nuova collezione di costumi da bagno targata Desigual. Le foto sono state pubblicate sia sul sito ufficiale che sui social network dell’impresa tra cui anche su Instagram. Qui, Charli (che in passato ha sofferto di disturbi alimentari) ha voluto accompagnare le foto della campagna pubblicitaria con delle frasi meravigliose volte a incoraggiare le ragazze ad amare se stesse, anche se hanno quel filo di cellulite in più che le fa sentire a disagio.

Se non conoscete la storia di Charli, vi invitiamo a fare un salto in questo articolo:

Charli, la modella mostra la cellulite: "Non me ne vergogno"

Charli, la modella mostra la cellulite: "Non me ne vergogno"

Abbiamo apprezzato molto l’idea di Desigual, soprattutto perché l’arrivo dell’estate è un periodo in cui le donne cominciano a farsi troppi problemi sul loro fisico a causa della temutissima prova costume; alcune tendono a rinunciare a un buon bagno a mare perché si sentono a disagio e credono di essere guardate e criticate.

A tal proposito, abbiamo voluto condividere le foto della campagna pubblicitaria traducendo anche i messaggi positivi lanciati dalla modella. Amate voi stesse, in qualsiasi circostanza. Miglioratevi se ne sentite l’esigenza o in caso di salute: adottate uno stile di vita sano ed equilibrato, con una dieta adatta e la giusta attività fisica. Perché no, devastarsi non serve.