diredonna network
logo
Galleria: Disegni di Pawel Kuczynski: 25 Pungenti Illustrazioni Sulle Contraddizioni della Società Moderna

Disegni di Pawel Kuczynski: 25 Pungenti Illustrazioni Sulle Contraddizioni della Società Moderna

Disegni di Pawel Kuczynski: 25 Pungenti Illustrazioni Sulle Contraddizioni della Società Moderna
Foto 1 di 25
x

Ogni giorno televisione e giornali ci bombardano di informazioni vere o presunte, molto spesso filtrate, su quello che accade nel nostro Paese e nel mondo intero. Per forza di cose cominciamo a porci degli interrogativi sull’attuale condizione politica, economica e sociale in cui versiamo.

Proprio da questi interrogativi prendono vita le illustrazioni di Pawel Kuczynski, artista polacco, che con la punta affilata della sua matita denuncia le contraddizioni dell’uomo, l’arte del fare e disfare dei governi, le disuguaglianze, la crisi economica, la corruzione e tutte quelle problematiche che da sempre affliggono la società moderna.

Tratto distintivo di Pawel è una satira acre e pungente con cui condisce le sue affascinanti illustrazioni. Di primo acchito possono sembrare quasi divertenti, salvo poi rivelare, ad una più attenta analisi, la triste realtà e le questioni irrisolte del nostro tempo che lasciano in bocca una risata dal sapore amaro.

Mi considero un osservatore di tutto quello che succede intorno a me e credo che gli artisti possano trasformare tutto”

– queste le parole dell’artista.

Le illustrazioni a tinte cupe e fosche racchiudono un messaggio mirato, il cui intento è quello di risvegliare e sensibilizzare le coscienze e indurre nell’osservatore un’acuta riflessione sulla costante incoerenza dell’essere umano. Ecco a voi una selezione delle illustrazioni più emblematiche e significative di questo straordinario artista.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...