diredonna network
logo
Galleria: Diventare mamma: aspettative VS realtà. 9 immagini che solo chi è genitore può capire

Diventare mamma: aspettative VS realtà. 9 immagini che solo chi è genitore può capire

Diventare mamma: aspettative VS realtà. 9 immagini che solo chi è genitore può capire
Foto 1 di 9
x

“Un figlio ti cambia la vita”: è in assoluto la frase più gettonata di tutti i tempi. Ma attenzione! Non si tratta della classica frase fatta, di quelle da prendere tranquillamente alla leggera. Chi è genitore e per di più mamma lo sa bene!

Quando una coppia alle prime armi scopre di essere in attesa di un bambino, non può fare a meno di gioire e, in prenda all’entusiasmo, fare voli pindarici fantasticando sulle fattezze del bambino – se avrà gli occhi chiari della mamma o il naso a patata del papà, se sarà un maschietto o una femminuccia – e sulla nuova, imminente e soprattutto “rosea” vita a 3… salvo poi essere bruscamente riportati alla realtà e capire che di roseo non c’è assolutamente niente! Ma allora come cambia la vita di una mamma dopo l’arrivo di un bebè?

Una mamma non conosce orari, né giorni né notti, si divide continuamente tra pappe, pannolini e giocattoli (ovunque fuorché nella cesta dei giochi), trascorre l’intera giornata a rincorrere il piccolo e pregarlo (letteralmente) di lasciarsi mettere le scarpine perché è il momento della passeggiata! Sogna di sdraiarsi sul divano con il proprio maritino o semplicemente di concedersi un puro momento di relax leggendo un buon libro… appunto, sogna! Sì, perché la differenza tra aspettative e realtà c’è eccome! Ma seppur completamente stravolta, quando una mamma stringe tra le braccia il suo bambino, sa che la sua vita non potrebbe essere migliore, più completa e appagante di così neanche nel più bello dei sogni!

Ecco la vita di una mamma tra aspettative e realtà raccontata in 9 buffissime immagini, che solo chi è genitore può realmente capire!