diredonna network
logo
Galleria: Ceretta Addio: 20 Donne che per Qualche Ragione Hanno Deciso di Non Depilarsi

Ceretta Addio: 20 Donne che per Qualche Ragione Hanno Deciso di Non Depilarsi

Ceretta Addio: 20 Donne che per Qualche Ragione Hanno Deciso di Non Depilarsi
Foto 1 di 20
x

Più che una moda, è una presa di posizione sociale che da qualche mese sta dilagando, seppur con nomi diversi, in ogni parte del globo. In Cina, per esempio, Xiao Meiliattivista per i diritti delle donne, aveva lanciato la Armpit Hait Competition, un invito a tutte le donne a non depilarsi le ascelle in contrasto con le convenzioni sociali.

Yasmin Gasimova, studentessa inglese di 19 anni dell’università di Liverpool, ha invece dichiarato di non depilarsi ascelle, gambe e inguine da ben otto anni in opposizione a una società che vuole le donne perfettamente depilate.

E, ancora, la fashion blogger spagnola Paloma Goñi ha deciso di combattere a sua volta la depilazione femminile e non ha estirpato nessun pelo dal suo corpo per sette mesi.

Non è ancora finita. Il fotografo londinese Ben Hopper ha realizzato il progetto fotografico “Natural Beauty” ritraendo donne bellissime che fanno sfoggio di ascelle non depilate, con espressione orgogliosa e un poco maliziosa.

L’effetto sortito dal progetto di Ben Hopper è stato simile a quello provocatorio ottenuto da Madonna con la foto di un’ascella “vista pelo” pubblicata in rete con tanto di eloquente commento: “Ma chi se ne frega?”. E là dove Madonna lo fa per provocazione, sono molte altre le celebrities che non si depilano, chi per scelta – come Julia Roberts – chi, immaginiamo, per dimenticanza, anche se risulta difficile crederlo visto il livello delle star di cui stiamo parlando.

Insomma, quale che sia la motivazione, la nostra gallery comprende 20 foto di donne che hanno deciso di non depilarsi.