Eleganza e atmosfere punk per Chanel, Autunno Inverno 2015/2016

Eleganza e atmosfere punk per Chanel, Autunno Inverno 2015/2016
Fonte: Chanel
Foto 1 di 22
Ingrandisci

Ecco a voi “The French Collection”, la campagna fotografica realizzata da Karl Lagerfeld che anticipa il mood della collezione Chanel Autunno Inverno 2015/2016.
Foto bellissime che, in un’atmosfera di eleganza punk, mostrano le modelle Lindsey Wixon ed Anna Ewers indossare i nuovi capi di stagione della maison più glamour della moda. E, già che ci siamo… buttiamo uno sguardo agli altri capi, scarpe e accessori della nuova collezione Chanel!

Tailleur, giacche, cappotti, pantaloni a vita alta e maglioni di morbido cachemire Chanel elegantissimi, come sempre, rivisitati in chiave contemporanea.
Il diktat Chanel è sempre quello di un’eleganza estrema, a tratti austera, che non rinuncia alla praticità.

Del resto Coco Chanel fu la donna che rivoluzionò la moda e liberò il gentil sesso da corsetti, stecche, bustini stretti e, con questi, dai pregiudizio per consegnare le donne a uno stile e una classe che lasciasse loro la libertà di muoversi e la gioia di vestire bene senza rinunciare né alla femminilità, né alla comodità.

La collezione Chanel Autunno Inverno 2015/2016 si completa quindi con una serie di capi moda e accessori che si ispirano ai tweed e ai mood storici della maison, reinterpretandoli in chiave contemporanea e urbana. Ne abbiamo selezionati alcuni.

Suggestioni Chanel per sognare un mito e lasciarsi ispirare!