diredonna network
logo
Galleria: Le mamme super power (e in forma) con famiglie numerose

Le mamme super power (e in forma) con famiglie numerose

Le mamme super power (e in forma) con famiglie numerose
Foto 1 di 10
x

A tutte, almeno teoricamente, piacerebbe avere una bella famiglia numerosa: tanti bambini in giro per casa, tanta allegria, tanti momenti diversi da condividere tutti insieme.

Nella realtà, però, le cose sono leggermente differenti, e certamente meno “splendenti” dell’immaginazione; perché, se è assolutamente vero che la presenza di molti figli porti calore e spensieratezza all’interno del focolare domestico, è altrettanto vero che per i genitori gli impegni, di qualsiasi tipo, raddoppiano, anzi a volte si quadruplicano!

C’è bisogno di una macchina sufficientemente spaziosa per far posto a tutti, più professori con cui andare a parlare, più impegni sportivi a cui accompagnare i pargoli e a cui essere, ovviamente, presenti, per non parlare della quantità di vestiti, libri, giocattoli e necessità varie di ciascuno di loro!

Inutile dire, poi, che quando sono piccoli, specie se nati a pochissimi anni di distanza l’uno dall’altro, o addirittura gemelli, preoccupazioni, esigenze e necessità primarie sono praticamente all’ordine del giorno.

Ecco perché le mamme delle famiglie numerose possono essere considerate a pieno titolo come delle vere e proprie super eroine! Sia chiaro, non che si voglia lasciare in secondo piano i papà, che svolgono lo stesso, fondamentale ruolo, ma la mamma, è inutile negarlo, oltre che metterli al mondo è in grado di comprendere esattamente cosa sia meglio per ciascuno di loro, aiutarli, essergli vicino e perfettamente capace di soddisfare le esigenze di tutti nello stesso, preciso momento. Insomma, delle vere Wonder Women multitasking, che non sentono fatica o stanchezza o stress anche laddove ne avrebbero ben donde!

Certo, nelle famiglie numerose naturalmente tutti devono dare il proprio contributo, e gli aiuti sono sempre ben graditi, che arrivino da parte dei nonni, degli zii, o dei figli più grandicelli, ma in fondo la mamma è sempre colei a cui tutto ruota intorno.

Nel mondo dello spettacolo conosciamo moltissime mamme con al seguito famiglie numerose; una delle più celebri è quella di Angelina Jolie, che “vanta” ben sei figli, di cui tre naturali e tre adottati, e che, dopo la rottura da Brad Pitt, si trova ad accudirli come madre single. In Italia, invece, è Lorella Cuccarini, ad esempio, ad aver cresciuto ben quattro bambini, che adesso sono ragazzi ormai grandi e autosufficienti.

Facile per loro, penseranno le più scettiche, potranno contare certamente su un esercito di tate e baby sitter che si occupano dei loro figli mentre loro sono al lavoro!

Potrebbe essere, certo, ma queste mamme super power non sono solo celebrità: anche fra le persone cosiddette “comuni”, infatti, ci sono donne che seguono perfettamente le loro famiglie numerose, pur senza poter usufruire dell’appoggio di tate e bambinaie durante le loro lunghissime giornate.

Con questa gallery vogliamo fare loro un omaggio, per far capire quanto siano importanti e quanto le ammiriamo!