diredonna network
logo
Galleria: 50 Sfumature di Rosso sulla Labbra: 20 Iconici Rossetti Rossi dei Film

50 Sfumature di Rosso sulla Labbra: 20 Iconici Rossetti Rossi dei Film

50 Sfumature di Rosso sulla Labbra: 20 Iconici Rossetti Rossi dei Film
Foto 1 di 20
x

Il rossetto è uno dei cosmetici più amati dalle donne e nella declinazione rossa è un must have intramontabile e irrinunciabile.

Rosso come il fuoco, la passione, l’amore. Tra tutte le varie tonalità di colore, il rossetto rosso, promette di regalare fascino e sensualità a chiunque lo indossi.

A renderlo famoso fu la regina Elisabetta I nel XVI secolo, che grazie alla sua pelle di porcellana e al contrasto creato con le sue labbra rosse, iniziò ad essere molto apprezzato tra le donne nobili. In seguito fu la bellissima Marilyn Monroe a fare del rossetto rosso il suo simbolo distintivo. In realtà, le origini di questo cosmetico sono molto antiche e già le donne della Mesopotamia, ben 5000 anni fa, amavano tingersi le labbra. I primi ad usare quotidianamente il rossetto furono in seguito gli Antichi Egizi intorno al 4000 a.c.

Oggi è il Lipstick Day, la giornata dedicata al rossetto, migliore amico delle donne e da sempre sinonimo di sensualità, seduzione e sex appeal. Il re del make-up per eccellenza vanta il primato di cosmetico più usato in tutto il mondo da oltre l’80% delle donne. Insieme alle nostre amiche di Selez.com, noi della Redazione di Roba da Donne, abbiamo già tirato fuori i nostri rossetti preferiti. E i vostri quale sono?

Difficile rinunciare al rossetto, oggetto di culto che ha conquistato anche il mondo del cinema e noi oggi vogliamo celebrarlo con una carrellata delle più belle scene del film dove è proprio il rossetto a rubare la scena.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...