diredonna network
logo
Galleria: 15 Idee Creative per Dare Nuova Vita agli Oggetti della Cucina

15 Idee Creative per Dare Nuova Vita agli Oggetti della Cucina

15 Idee Creative per Dare Nuova Vita agli Oggetti della Cucina
Foto 1 di 15
x

“Riciclo” è sicuramente uno dei termini più trend degli ultimi anni: il proposito è quello di riutilizzare quanti più materiali possibili, dalla plastica al vetro, dando loro nuova vita, così da evitare danni ambientali dovuti allo scorretto smaltimento e, perché no, ottenere anche un risparmio economico. Che le bottiglie vuote, le lattine, il legno, il cartone e un’altra infinità di composti di uso comune potessero essere impiegati per produrre nuovi oggetti è cosa risaputa… ma la cosa davvero sorprendente è che tutto può essere recuperato e acquistare una nuova utilità senza bisogno di passare prima dal bidone dell’immondizia, anche i vecchi utensili della cucina!

Avete capito bene, stiamo parlando proprio di quegli oggetti un po’ vecchi e sciupati che ogni giorno guardate tristemente chiedendovi quando vi deciderete a buttarli via; siete ancora in tempo, non lo fate, perché possono essere riusati in modi inaspettati e intelligentissimi!

Ogni posata, scolapasta o grattugia che avete nelle vostre cucine e che non è più adatta allo scopo per cui è stata originariamente pensata, può infatti trovare nuova linfa diventando uno spettacolare oggetto di arredamento che abbellirà la vostra casa o il vostro giardino senza bisogno di spendere un patrimonio; lampade, vasi da fiori, portafrutta, serve solo un po’ di creatività per trasformare un utensile da buttare in un accessorio nuovo e stupefacente! E la cosa più importante, oltre al portafoglio che non si sgonfierà, è che quella di dare una nuova vita a questi oggetti è un’attività davvero divertente in cui potrete coinvolgere tutta la famiglia, bambini compresi! I risultati sono davvero eccezionali…

Non ci credete? Date un’occhiata alla gallery tratta da Borepanda.com per averne la prova, e siamo sicure che, dopo averla vista, sarà impossibile non lasciarvi ispirare dalle 15 idee che vi proponiamo, e che la sola cosa che vorrete sarà mettervi subito al lavoro per riprodurre alcuni degli oggetti che vedrete a casa vostra!