Alzi la mano colei che, neppure una volta della vita, si è lamentata della propria cucina.
“Questo banco da lavoro è troppo stretto!”, “queste pentole occupano tutto lo spazio!” , o “le prese elettriche sono troppo distanti!” le frasi più gettonate; le crisi semi-isteriche dovute al caos generale che spesso regna incontrastato, del resto, non sono sempre del tutto ingiustificate, dato che trascorriamo buona parte del nostro tempo tra fornelli, forno ed elettrodomestici vari, e si fa prima a creare disordine che a cuocere un arrosto. Se a questo aggiungiamo che non tutte hanno la fortuna di disporre della cucina di “Masterchef”, ma molto spesso ci si trova a dover lavorare in un angolino che nemmeno la cuccia del cane pincher del vicino, ecco che il nodo del problema diventa estremamente chiaro.
Ogni donna ha cercato di risolvere l’annoso, seccante dilemma dello spazio in cucina, arrovellandosi fra scaffali, ripiani, mensole, cassetti segreti e chi più ne ha più ne metta.
Ebbene, amiche, siamo qui per dirvi che non tutto è perduto: quella che vi proponiamo è infatti una gallery di 20, fantastiche idee, molte tratte dal sito brightside.me, che vi aiuteranno senz’altro a capire come sfruttare al meglio ogni centimetro delle vostre cucine e a recuperare spazio!
Se prenderete ispirazione da alcune di queste immagini, e seguirete i consigli che vi abbiamo dato in alcune gallery precedenti, ad esempio per guadagnare spazio in casa o per sfruttare i sottoscala delle vostre abitazioni, siamo sicure che il rischio nevrosi sarà scongiurato!
Cosa ne pensi?