diredonna network
logo
Galleria: La Bellezza Unica dei Bambini Nati da Matrimoni Misti Raccontata in 16 Foto

La Bellezza Unica dei Bambini Nati da Matrimoni Misti Raccontata in 16 Foto

La Bellezza Unica dei Bambini Nati da Matrimoni Misti Raccontata in 16 Foto
Foto 1 di 16
x

Diversamente da quanto accadeva circa trenta anni fa, oggi non ci stupisce più sapere di due persone di nazionalità, razza o etnia diversa che si incontrano, si innamorano e decidono di mettere al mondo dei figli: i cosiddetti matrimoni misti sono ormai sempre più frequenti e diffusi. Questa commistione di razze diverse ha portato negli anni anche dei grossi cambiamenti nei canoni estetici: la bellezza non è più legata solo a dei caratteri somatici chiaramente identificabili come occidentali, orientali o africani, ma nasce dalla commistione di razze anche molto diverse tra loro.

La fotografa russa Naira Oganesyan ha deciso di rielaborare questo concetto in un progetto davvero bellissimo, intitolato “The beauty of Mixed Blood”, La Bellezza del Sangue Misto: ha selezionato tra oltre 20o candidati un gruppo di bambini tra i 6 ed i 9 anni, e li ha fotografati per mostrare attraverso i suoi scatti tutta la bellezza che la natura è in grado di generare, quando i caratteri di razze diverse si combinano tra loro. Tutti i bambini scelti, infatti, avevano genitori di nazionalità o semplicemente di etnia diversa.

Abbiamo voluto raccogliere in questa gallery le 16 foto che attualmente compongono il progetto di Naira Oganesyan, per condividere con voi tutte la bellezza di questi bambini, e il significato di un progetto che merita di essere conosciuto, perché oggi più che mai è davvero attuale.

Valutazione: 3.6. Su un totale di 12 voti.
Attendere prego...