diredonna network
logo
Galleria: Le 10 razze di cani che scappano più spesso: c’è anche il tuo?

Le 10 razze di cani che scappano più spesso: c’è anche il tuo?

Le 10 razze di cani che scappano più spesso: c'è anche il tuo?
Foto 1 di 12
x

Alcune razze di cani scappano più spesso di altre. Per quanto ci impegniamo a educarli e ad addestrarli, il loro istinto di fuga non ne vuol sapere di scomparire e alla fine, a quanto pare, siamo noi che ci dobbiamo abituare alle loro scappatelle. Dopo avervi parlato di 8 razze di cani difficili da gestire (che potrete trovare cliccando qui) oggi vogliamo parlarvi, invece, di quelle che tendono a scappare più spesso.

A volte ci chiediamo come mai il cane del nostro vicino stia sempre buono e tranquillo e si possa lasciare tranquillamente a gironzolare nel giardino di casa perché “tanto non scappa”, mentre il nostro è proprio incontrollabile e se non gli diamo un’occhiata di tanto in tanto, rischiamo che segua il suo istinto verso chissà quale destinazione e per chissà quanto tempo! Dopo essersi chiesto quali sono le razze di cani che tendono a scappare più spesso, il team di Business Insider, in collaborazione con Whistle (azienda produttrice di collari integrati di Gps) ha reso pubblico uno studio rivelatore sulla questione.

La lista è composta da 10 razze più una (quest’ultima è quella che tende a scappare di meno). Vi sorprenderà sapere (a partire dal primo in classifica) quante volte possa scappare un cane (a meno che non lo viviate sulla vostra pelle). Chi lo sa, magari anche il vostro fa parte di questa lista.

Lo studio è stato condotto su un campione di 150 esemplari americani tramite dei collari high-tech. Vogliamo già anticiparvi che, i cani che vi andremo a illustrare hanno un peso maggiore di 5 kg, in quanto i collari firmati Whistle sono troppo grandi per i cani con un peso inferiore a questo. I dati, dunque, possono essere molto approssimativi.

Cani: 14 Strani (ma Tenerissimi) Incroci che Non Credevi Esistessero

Cani: 14 Strani (ma Tenerissimi) Incroci che Non Credevi Esistessero

Ma bando alle ciance, volete sapere se anche il vostro cane fa parte della cerchia dei “fuggitivi”? Sfogliate la gallery per scoprirlo!