diredonna network
logo
Galleria: Bellezza a Tutti i Costi? Ecco 19 Divertentissimi “Scherzi” Fatti con Photoshop

Bellezza a Tutti i Costi? Ecco 19 Divertentissimi “Scherzi” Fatti con Photoshop

Bellezza a Tutti i Costi? Ecco 19 Divertentissimi "Scherzi" Fatti con Photoshop
Foto 1 di 19
x

La ricerca della bellezza a tutti i costi può arrivare a rasentare l’ossessione, fra persone che spendono buona parte dei propri guadagni in interventi estetici per raggiungere un (presunto) ideale di perfezione estetica, ed altre che si nascondono sotto strati di make up, allungano la chioma con costosissime exstensions e sono alla ricerca costante di scarpe sempre più alte e vestiti sempre più alla moda.

Il progresso tecnologico sembrava finalmente aver risolto tutti i problemi di questi aspiranti esteti, grazie alla provvidenziale invenzione di Photoshop, il programma in grado di modificare l’aspetto delle foto regalando finalmente ad ognuno il look tanto agognato: via le piccole rughe di espressione dalla faccia, via le imperfezioni della pelle, via soprattutto la ciccia dal girovita e dalle cosce (il vero incubo di tutto il genere femminile) ! Ma non solo… gambe più lunghe, vita più stretta, seno più florido e sedere da far invidia a Jennifer Lopez… per non parlare della possibilità di “teletrasportarsi” dalla tristissima location  del bagno di casa propria (con tanto di wc in bella vista) direttamente a qualche spiaggia caraibica, con un semplice click del mouse. Insomma, Photoshop ha aperto un vero e proprio mondo di possibilità a chiunque volesse trasformare la propria immagine. Ma, come spesso accade, le persone talvolta esagerano, così ci si trova davanti a delle richieste davvero assurde, che raggiungono il limite dell’incredibile… e del ridicolo!

Questo è quello che probabilmente è capitato molte volte a James Friedman, un ragazzo americano ritenuto un vero e proprio mago dell’arte del photoshopping che, forse stanco di ricevere le richieste più inverosimili, ha deciso di giocare qualche “tiro mancino” ai suoi clienti, prendendo decisamente alla lettera ciò che gli domandavano.

Il risultato è una gallery spassosissima, che potete trovare anche sulla sua pagina Instagram o Twitter, e che noi in parte abbiamo raccolto qui. Ce n’è davvero per tutti i gusti, da chi chiede gambe chilometriche a chi desidera cancellare qualche presenza ingombrante dalle proprie foto… ma l’effetto è quello di una serie di immagini davvero divertentissime e ironiche, che non possono però  non far riflettere anche su quanto sia sottile la linea tra una bella foto modificata e le oscenità che spesso vediamo sui vari social, anche sulle pagine vip.

Noi siamo praticamente morte dal ridere… e siamo anche sicure che le “vittime” degli scherzi di James la prossima volta ci penseranno due volte prima di photoshoppare una foto!