diredonna network
logo
Galleria: Miss Italia 2017: la più bella è Alice Rachele Arlanch e vive in un paese di 14 abitanti

Miss Italia 2017: la più bella è Alice Rachele Arlanch e vive in un paese di 14 abitanti

Miss Italia 2017: la più bella è Alice Rachele Arlanch e vive in un paese di 14 abitanti
Foto 1 di 11
x

Le ultime due erano state Alice Sabatini e Rachele Risaliti; così, quasi a continuare la fortunata “tradizione”, è davvero una straordinaria coincidenza che la Miss Italia di quest’anno porti entrambi i nomi delle sue “colleghe” precedenti.

Miss Italia 2017: chi sono le 30 più belle d'Italia in finale

Miss Italia 2017: chi sono le 30 più belle d'Italia in finale

Alice Rachele Arlan, trentina ventunenne con un futuro da avvocato, è stata eletta la più bella del nostro paese nel corso della finale, andata in onda su La7, della settantottesima edizione dello storico concorso di bellezza, che ha lanciato nel mondo dello spettacolo personaggi come Anna Valle, Miriam Leone, Cristina Chiabotto, per non parlare di Sophia Loren (che tuttavia non vinse nel 1950, ma si classificò seconda).

Dunque le premesse per costruire una luminosa carriera, date le illustri precorritrici, ci sono tutte; eppure, questa bella ragazza castana, con dolcissimi occhi verdi e un sorriso davvero genuino, non sembra avere velleità artistiche troppo spiccate, ma ambizioni di tutt’altro tipo: diplomata al liceo classico, Alice Rachele studia giurisprudenza con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo all’Università di Trento, e sogna di diventare un avvocato impegnato nella tutela dei diritti delle minoranze. Non a caso, il suo idolo è Angelina Jolie, di cui condivide l’appassionata lotta per profughi e rifugiati e apprezza l’impegno in varie missioni umanitarie per conto di ONU e Unicef.

Attenzione, però: quelli della neo miss non sono i classici discorsi “da miss”, tipo “Vorrei la pace nel mondo” e così via; la ragazza ha testa, cuore e passione, anzi passioni.

Ne ha tante: quella per lo sport, in primis, e quella, recente, per la fotografia; dice di aver acquistato da poco una fotocamera professionale per “immortalare i momenti più belli” della sua vita. Poi ci sono, ovviamente, la famiglia e il fidanzato.

Durante la finale in diretta dal Pala Arrex di Jesolo, cui Alice Rachele ha partecipato con indosso la fascia di Miss Trentino Alto Adige e con quella, conquistata pochi giorni prima, di Miss Miluna 2017 (fascia, quest’ultima, che ha poi dovuto cedere dopo l’elezione a Miss Italia) tutti i suoi parenti e amici, naturalmente, hanno fatto un tifo sfegatato per lei. Così come il suo paese, una frazione del Comune di Vallarsa, nella provincia di Trento, che ha seguito passo passo il percorso di Alice Rachele fino alla vittoria finale.

Ma se pensate che i voti ricevuti dai suoi compaesani siano stati decisivi per farle aggiudicare il titolo di più bella d’Italia, forse dovrete ricredervi: la neo Miss, infatti, vive in un paesino di appena 14 anime!

Cerchiamo di conoscere meglio la splendida Alice Rachele, la miss che porta entrambi i nomi “talismano” del concorso.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...