diredonna network
logo
Galleria: 21 Modelle Mozzafiato che Incarnano la Vera Bellezza Curvy!

21 Modelle Mozzafiato che Incarnano la Vera Bellezza Curvy!

21 Modelle Mozzafiato che Incarnano la Vera Bellezza Curvy!
Foto 1 di 21
x

Disclaimer: non abbiamo alcun problema con le donne magre, come non ne abbiamo con le donne con le curve. Quindi questa gallery non sottintende né un messaggio del tipo “Noi odiamo le ragazze magre” né un motto à la “Le donne vere hanno le curve”.

Detto questo, facciamo un’altra premessa: da quando le modelle curvy stanno iniziando ad affermarsi su passerelle e riviste, notiamo talvolta il passaggio da un estremo a un altro: dalle modelle troppo magre di cui molte volte abbiamo parlato, i classici appendiabiti viventi amati dagli stilisti perché esaltano gli abiti senza riempirli, e modelle curvy che però sembrano rasentare l’obesità e, al pari di quelle anoressiche, trasmettono un messaggio poco sano.

Perciò in questa gallery abbiamo scelto le immagini di 21 modelle realmente curvy, ossia di donne con tratti morbidi ma assolutamente normali e, manco a dirlo, bellissime. Alcune di noi potranno notare come alcune di queste modelle considerate curvy siano donne dalle taglie del tutto standard: dobbiamo considerare quanto detto sopra, ossia gli anni e anni di modelle magrissime da cui viene la moda, tradizione che porta a considerare ogni “rotolino” come sinonimo di curvy.

Ciò che vogliamo dire con questa gallery è che non è per forza il tipo di fisicità a determinare la femminilità, la sensualità e la bellezza di una donna. E, come donne, dovremmo sostenerci l’un l’altra in modo da arrivare a stare meglio con noi stesse. Che siamo alte o no, magre, curvy e sexy, dovremmo riuscire ad apprezzare lo splendore di queste modelle perché rappresentano una sorta di ariete che sfonda le barriere canoniche della bellezza e dimostrano che anche con le curve possiamo essere bellissime e orgogliose del nostro fisico. Niente di nuovo sotto il sole, potremmo dire. Vero. Ma c’è ancora una parte della moda – e della società – che sembra volerci magrissime a prescindere da tutto.