diredonna network
logo
Galleria: “Natural Beauty”: la bellezza naturale che sfida gli stereotipi

“Natural Beauty”: la bellezza naturale che sfida gli stereotipi

"Natural Beauty": la bellezza naturale che sfida gli stereotipi
Foto 1 di 28
x

Cercate sempre di essere molto curate, e non uscireste mai senza essere perfettamente in ordine e, soprattutto, perfettamente depilate? A quanto pare, care amiche, tra poco potreste ritrovarvi a essere considerate addirittura fuori moda. Negli ultimi tempi, infatti, si sente molto parlare di un ritorno alla “bellezza naturale”, soprattutto per quanto riguarda la depilazione: molte donne non sentono più l’esigenza, o l’obbligo, di essere sempre perfettamente depilate, e preferiscono mostrarsi al naturale, senza preoccuparsi dei peli che crescono.

Perché, in fondo, cos’è davvero la bellezza e cosa significa essere bella?

Cosa significa essere bella?

Il fotografo inglese Ben Hopper ha realizzato una serie fotografica intitolata “Natural Beauty”, bellezza al naturale, in cui reinterpreta i canoni classici della bellezza femminile, superando tutti gli stereotipi legati proprio alla depilazione. Nelle 27 immagini che compongono la serie posano attrici e modelle alle quali il fotografo ha espressamente richiesto di far crescere i peli sotto le ascelle: il tutto per dimostrare che una donna può essere estremamente bella e sensuale anche senza depilarsi le ascelle. “Natural Beauty” rappresenta un vero e proprio esperimento contro una idea troppo standardizzata di bellezza, che spesso impedisce alle donne di essere realmente e pienamente sé stesse.

Voi cosa ne pensate? In effetti, sono molte le star del cinema e della musica che si sono mostrate in pubblico sfoggiando delle ascelle non esattamente lisce e depilate, mentre su Instagram capita spesso di imbattersi nelle foto delle temerarie amanti delle ascelle glitterate, davvero una delle peggiori tendenze beauty degli ultimi anni. Ultimamente, poi, molte donne sembrano addirittura disponibili a valutare una serie di buoni motivi  per smettere di depilare i peli pubici.

Stiamo assistendo a un vero e proprio cambio di mentalità e di prospettiva sull’argomento? Voi sareste davvero disposte a rinunciare alla vostra depilazione impeccabile e perfetta?

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...