diredonna network
logo
Galleria: Se i Nostri Film Del Cuore Fossero Disegni: 9 Immagini che Fanno Sorridere

Se i Nostri Film Del Cuore Fossero Disegni: 9 Immagini che Fanno Sorridere

Se i Nostri Film Del Cuore Fossero Disegni: 9 Immagini che Fanno Sorridere
Foto 1 di 9
x

Alcuni film li portiamo nel cuore da quando li abbiamo visti per la prima volta, tanto che non perdiamo occasione per riguardarli con lo stesso interesse, anche se ormai conosciamo le battute praticamente a memoria; altri invece non li abbiamo mai visti, eppure sono talmente famosi che li conosciamo per forza, o almeno ne abbiamo sentito parlare e ne sappiamo la trama seppur a grandi linee.

Insomma, la storia del cinema è fatta di grandi classici, di cult, di evergreen che anche a distanza di anni meritano di essere visti e rivisti, o che sono talmente memorabili da rendere impossibile l’ignorare la loro esistenza.

Ma, se ci fermiamo a pensare un secondo ad una delle cose che più ci colpiscono in un film in uscita, che cosa indicheremmo? Il titolo, senza dubbio, ma certamente anche la locandina che, proprio come accade per la copertina di un libro, suscita nel pubblico curiosità, fascino, insomma una serie di sentimenti ed impressioni che fanno nascere il desiderio immediato di andare a vedere il film. E, in effetti, alcuni dei film più famosi di tutti i tempi avevano davvero locandine memorabili: chi può dimenticare quella di “Via col vento“, con Rossella O’Hara tenuta in braccio dal tenebroso Rhett, o quella de “Il Padrino” o di “Scarface“, film che sono ormai entrati a far parte della cultura contemporanea mondiale?

Proprio osservando le locandine di alcuni dei film più famosi all’artista del Costarica Maria José Da Luz è venuta in mente un’idea davvero fantasiosa e divertente, ovvero usare tutto il suo talento e la sua arte per “trasformarle” in disegni.

Come vi immaginate Forrest Gump seduto sulla sua ormai celeberrima panchina sotto forma di illustrazione? O la temibile sposa Black Mamba di “Kill Bill” in versione cartoon con la classica tutina gialla e la spada sguainata?

Se siete curiose di scoprirlo, non vi resta che guardare la nostra gallery, in cui abbiamo preso le locandine più divertenti e simpatiche che MJ Da Luz, questo il nome della pagina Facebook ufficiale della graphic designer, ha realizzato.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...