diredonna network
logo
Galleria: 21 Outfit di Kate Middleton dalle Grandi Firme alle Catene Low Cost!

21 Outfit di Kate Middleton dalle Grandi Firme alle Catene Low Cost!

21 Outfit di Kate Middleton dalle Grandi Firme alle Catene Low Cost!
Foto 1 di 21
x

Duchessa di Cambridge, moglie del Principe Williams, erede al trono d’Inghilterra, ma prima di tutto Kate Middleton, donna di 34 anni con una sua personalità, gusti e voglia di non farsi mettere i piedi in testa dall’etichetta e regole obsolete. La Principessa Kate è una delle donne più amate, ammirate e allo stesso tempo invidiate del pianeta, sempre con gli occhi puntati addosso, che sia per un’uscita ufficiale con la Regina Elisabetta, un evento di beneficenza, un viaggio insieme al marito o una semplice giornata al parco insieme a gli adorabili George e Charlotte. Ogni sua mossa è riportata, analizzata e commentata: ai tabloid inglesi non ne va mai bene una, amano la loro Principessa ma allo stesso tempo cercano sempre il difetto per parlare di lei.

E la parte più importante di questo continuo processo alla “povera” Kate Middleton è la moda, tasto dolente e fonte di eterno dibattito: cosa ha indossato l’altra sera? Perché quelle scarpe? Non vi sembra troppo scollata? Perché quella lunghezza della gonna? Perché ha modificato un abito di sartoria coprendo il seno (questa è verissima, come se una mamma e regnante potesse andare in giro con trasparenze!)?

Cosa ne pensiamo noi dello stile di Kate Middleton? Che è perfetta così com’è! Elegante, sobria, mai un passo falso. Per gli eventi istituzionali sa come scegliere colore e taglio dei tailleur e cappellini abbinati. Per le serate eleganti ha degli stilisti di fiducia che sanno come valorizzarla e farla risplendere, Sarah Burton per Alexander McQueen a cui affidò anche lo splendido abito da sera e la romantica Jenny Packham (ogni suo abito è un sogno!). Ma la vera svolta per l’erede dell’amata “Principessa del Popolo” è la scelta di abiti a prezzi accessibili non solo per eventi più sportivi ma anche per momenti importanti nella vita di tutti i giorni insieme al marito William. Catene low cost come Zara, Asos e TopShop sono tra le più scelte, insieme a Reiss, LK Bennet e Issa, leggermente più costose ma a portata di portafoglio, caso mai ci invaghissimo di un abito indossato da Kate.

In un mix di eleganza e comodità, ecco 21 outfit memorabili della Principessa Kate, che sa sempre scegliere l’abito giusto per il momento giusto!