diredonna network
logo
Galleria: La Magia e la Potenza della Danza nei Meravigliosi Scatti di Alexander Yakolev

La Magia e la Potenza della Danza nei Meravigliosi Scatti di Alexander Yakolev

La Magia e la Potenza della Danza nei Meravigliosi Scatti di Alexander Yakolev
Foto 1 di 30
x

Passo, movimento, esplosione… in un attimo che diventa eterno, il fotografo russo Alexander Yakovlev ha immortalato l’unicità e la potenza della danza. Nel progetto “Big Bang theory” una compagnia di ballerini professionisti ha “posato”, o meglio dire “danzato”, per l’artista, che ha avuto la brillante idea di utilizzare della farina, lanciata in aria, per enfatizzare il vortice che si crea attorno al danzatore o alla danzatrice nel momento perfetto in cui anima e corpo si uniscono con la musica.

Il risultato finale è magico: grazie alla polvere è possibile percepire l’energia del movimento e intuire quale posizione il corpo assumerà immediatamente dopo. Una vera esplosione di braccia, gambe, capelli… che rappresenta nel modo più profondo e intimo la passione per la danza, da quella classica fino alla break dance.

In questa gallery abbiamo raccolto alcuni dei bellissimi scatti di questo progetto che ha reso ormai  famoso in tutto il mondo il fotografo russo, e altre splendide fotografie di danzatori e danzatrici immortalati da questo grande artista. Abbiamo cercato di associare ad ogni foto un titolo che corrispondesse ad una delle sensazioneemozioni, caratteristiche che la danza trasmette a chi la pratica e a chi la osserva dall’esterno, lasciamo a voi però l’ultima parola su quanto proverete osservando queste immagini.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...