diredonna network
logo
Galleria: Questa coppia senza foto del loro matrimonio ha fatto un servizio di nozze 60 anni dopo

Questa coppia senza foto del loro matrimonio ha fatto un servizio di nozze 60 anni dopo

Questa coppia senza foto del loro matrimonio ha fatto un servizio di nozze 60 anni dopo
Foto 1 di 13
x

Alle inguaribili romantiche che credono nell’amore eterno scenderà sicuramente una lacrima nel conoscere questa bellissima storia. Una di quelle che parlano davvero dell’Amore, con la A maiuscola, quello che non si affievolisce ma semmai si rinnova ogni giorno, più forte che mai.

Era il 1957 quando Rosary e il ragazzo russo (questi i romantici nomi dei protagonisti della storia) si sono uniti in matrimonio, in una di quelle cerimonie semplici ma emozionanti tipiche di un tempo che non c’è più, dove il vestito da sposa si confezionava in casa o si ereditava dalla mamma, e il banchetto di nozze veniva preparato in casa dalle famiglie. Pochi mezzi, ma tanto amore, così è stato anche per loro due, con il padrino che aveva preparato la location, la zia che aveva realizzato la torta di nozze, e la madrina che aveva cucito l’abito della sposa con le sue stesse mani. In fondo, l’unica cosa davvero importante era quella che portavano nei loro cuori, quel giorno, il desiderio sincero di vivere una lunga e felice vita insieme.

"Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia": la forza dell'amore di quest'uomo

"Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia": la forza dell'amore di quest'uomo

Rosary e il suo “Russian boy” non potevano sapere che non solo sarebbero stati ascoltati, ma che la vita avrebbe riservato loro persino più di quanto potessero desiderare; una vita piena e felice, scandita da moltissimi figli e nipoti. Eppure, dopo 60 anni insieme e un milione di cose fatte sempre l’una accanto all’altro, sono finalmente riusciti a realizzare anche l’unica che, in quel giorno del 1957, non erano riusciti ad avere: le foto di nozze. Già, la coppia non aveva avuto un servizio fotografico il giorno del matrimonio, e ha potuto portare solo nella memoria il ricordo di quella giornata, fino a quando il team fotografico Sao Paulo ha deciso di regalare loro, finalmente, un vero album di nozze. Da riguardare, ovviamente, nei prossimi 60 anni insieme…