diredonna network
logo
Galleria: Scarpe autunno inverno 2017/2018: ecco cosa indosseremo

Scarpe autunno inverno 2017/2018: ecco cosa indosseremo

Scarpe autunno inverno 2017/2018: ecco cosa indosseremo
Foto 1 di 16
x

Sono tante le tendenze moda per le scarpe autunno inverno 2017/2018 ma possiamo anticiparvi che i protagonisti indiscussi della stagione fredda saranno gli stivali in tutte le loro varianti. Nelle scorse sfilate si sono visti i cuissardes (gli stivali alti sopra il ginocchio) declinati in tanti colori come il rosso fuoco, il blu cobalto e anche in argento glitter, con materiali che vanno dai pellami pregiati al suede. Ci sono poi gli stivali slouchy ossia i modelli alti o a metà gamba caratterizzati da un materiale molto morbido; ankle boots e stivali stringati (anche aperti) e gli immancabili anfibi, proposti anche dalla maison Valentino.

I problemi che solo chi porta i tacchi alti può capire

Tanti tacchi alti e spessi e soprattutto tanti tacchi scultura per calzare non solo delle semplici scarpe ma delle vere e proprie opere d’arte.
Altri modelli di scarpe per l’autunno inverno 2017 2018 sono le mary jane con laccini multipli e con applicazioni (soprattutto perle), sandali con tomaia e tacchi sagomati, mocassini e décolleté a punta stretta.
Per chi ama le stravaganze sono stati proposti anche stivali e sandali con pelliccia e piume, dettagli in materiale trasparente e tessuti a tema floreale.