26 Esempi di Come un Papà Imperfetto Possa Diventare un Nonno Perfetto

26 Esempi di Come un Papà Imperfetto Possa Diventare un Nonno Perfetto
Fonte: Lenkitymianki.wordpress.com - Foto di Alina Gabrel-Kamińska
Foto 1 di 26
Ingrandisci

Il rapporto tra nonno e nipote può essere davvero molto speciale. Proprio questo grande amore tra un nonno e i suoi nipotini è ciò che hanno voluto immortalare i fotografi polacchi Alina e Gabrel-Kamińska.

Gabrel Kamińska ha raccontato ai microfoni di The Huffington Post che il suo non è stato di certo un padre molto presente. Infatti, l’uomo era troppo impegnato a lavorare come falegname, mestiere che lo teneva fuori casa almeno 12 ore al giorno e che non lo rendeva emotivamente disponibile per i suoi bambini.

“Non ci ha mai coccolato  e non ha mai giocato con noi. È stato un padre molto scostante” ha raccontato Gabrel Kamińska. Per l’uomo l’unico modo per essere vicino alla sua famiglia era sostenerla economicamente, ma non ha mai trascorso del tempo o rivolto affettuose attenzioni al fotografo e alle sue due sorelle.

Quando, però, sono nati i suoi nipotini tutto è cambiato e l’uomo freddo e lavoratore integerrimo è diventato un affettuoso e amorevole nonno. Così, la coppia di fotografi Alina e Gabrel-Kamińska ha immortalato con la macchina fotografica alcuni dei dolcissimi momenti tra il nonno e i due nipoti. L’uomo ha scoperto in età avanzata l’amore per la famiglia e i bambini. Adesso gioca con i piccoli ed è diventato molto protettivo con i suoi nipotini tanto da controllarli e seguirli anche quando giocano da soli. Gli scatti che riportiamo in questa galleria dimostrano come un padre imperfetto e scostante sia diventato per amore un nonno affettuoso, che gioca con i bambini, fa loro il bagnetto e addirittura dà la pappa al più piccolo con il biberon!