diredonna network
logo
Galleria: Se non sopporti almeno 9 di questi 10 rumori, potresti soffrire di misofonia

Se non sopporti almeno 9 di questi 10 rumori, potresti soffrire di misofonia

Se non sopporti almeno 9 di questi 10 rumori, potresti soffrire di misofonia
Foto 1 di 11
x

Quante volte durante l’arco della giornata ci capita di sentire suoni e rumori poco graditi? Tra i più temibili ci sono sicuramente le unghie sulla lavagna e la forchetta trascinata sul piatto. Molte persone però hanno l’udito più sensibile e vengono infastidite anche da rumori come quelli provocati da una persona che mastica e, proprio come ci mostra questo video, certe volte è davvero difficile trattenere la rabbia quando si sente questo fastidioso suono!

Quando il rumore della masticazione diventa... fastidioso!

Sono tanti i rumori della vita quotidiana che ci possono infastidire, ma quando questi rumori diventano troppi può essere che soffriamo di misofonia. Questa patologia è data da una bassa tolleranza ai suoni ed è specifica per certi suoni precisi. La misofonia è un problema serio che va affrontato con il supporto medico, nei casi più forti infatti non si tratta solo di un fastidio ma di una vera e propria rabbia e intolleranza causata da certi rumori.

Se si soffre di una forte misofonia anche il russare del partner che la maggior parte della gente sopporta diventa un’ossessione maniacale che può portare a conseguenze molto più gravi. Se avete qualche dubbio e pensate di essere affetti dalla patologia consultate il vostro medico.